BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, trattative al 15 agosto. Rakitic-Inter:contatto! Van der Vaart verso il Bayern, Sneijder in stand by

Tutte le notizie di calciomercato dell'Inter aggiornate a ieri

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, l’agente di Rakitic: «C’è l’interesse dell’Inter, al giocatore piace l’Italia…»

 

CALCIOMERCATO INTER – Wesley Sneijder si allontana, Rafael Van der Vaart verso il Bayern Monaco e la lista dei papabili per il trequartista nerazzuro si accorcia. Oltre ai due olandesi vi è anche Ivan Rakitic, giovane di belle speranze dello Schalke 04, classe ’88. Per cercare di capirne di più la redazione de Ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente del ragazzo Max Urscheler. «L’Inter vuole Rakitic? Si è vero – le parole del procuratore - come è vero che ci sono interessi anche di molte altre società che vogliono il giocatore, ma per il momento lui è concentrato solamente nello Schalke 04. E’ un grande club, prestigioso e lui vuole solo pensare alla sua squadra e al campionato». L’agente ha poi precisato. «A lui piacerebbe giocare in Italia anche perché è un giocatore molto tecnico, bravo e che si adatterebbe tranquillamente al campionato italiano. Magari in futuro ma ora, ripeto, è solamente concentrato nella Bundesliga e nello Schalke 04».

 

(Davide Giancristofaro)

 

CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder è mistero: vuole il Real ma Inter è prima scelta

 

CALCIOMERCATO INTER – E’ sempre caccia al trequartista in casa Inter e la scelta numero uno si chiama Wesley Sneijder. Il trequartista del Real Madrid è uscito ieri allo scoperto, rilasciando parole che mostrano quanto sia incerto il futuro del giocatore. «Mi hanno chiamato i miei familiari e i gli amici, so che ci sono tante storie sui giornali – spiega l’ex Ajax - ma non so niente di nessuna trattativa e sono felice di restare a Madrid. Ci sono tanti giocatori fantastici, ma io non ho paura. La stagione è lunga». Poi, però, Sneijder precisa: «Avere problemi per i Mondiali con la mia nazionale è un rischio che potrei correre, però ripeto, per ora la priorità è restare a Madrid. Ma in due settimane tutto può cambiare. Ho sentito che Mourinho mi considera la sua prima scelta e sono molto contento. E’ un grande allenatore e allena una grande squadra. Se decidessi di lasciare Madrid, l’Inter sarebbe una bella opzione». Tutto fa presagire che l’operazione sia fattibile. Il Real ha infatti bisogno di cedere giocatori e sa che da Sneijder può guadagnarci il gruzzolo più grosso. Toccherà all’Inter convincere l’olandese e fargli capire che la squadra può lottare ai vertici dell’Europa e vincere qualsiasi trofeo.

 

CALCIOMERCATO/ Inter, Van der Vaart lontano: il Real lo spinge al Bayern Monaco

 

CALCIOMERCATO INTER – Rafael Van der Vaart sembra allontanarsi dall’Inter, nonostante ieri indirettamente aveva aperto all'ipotesi di calciomercato nerazzurra. L’olandese ex-Ajax potrebbe infatti finire al Bayern Monaco. Il Real Madrid è intenzionato ad inserire nel proprio scacchiere l’ultimo pezzo da 90, Franck Ribery. Ecco perché le Merengues sono pronte ad offrire al club bavarese uno fra Robben e appunto Van der Vaart, quest’ultimo già desiderato dai tedeschi per via dell’ottimo passato fra le fila dell’Amburgo. Da quanto si mormora, inoltre, anche Sneijder potrebbe finire nelle mira dei tedeschi. Il nuovo tecnico olandese Van Gaal, vuole infatti rimpolpare il club tedesco con molti suoi connazionali, e a Madrid ve ne sono a bizzeffe.

© Riproduzione Riservata.