BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ As Roma: Luca Toni per l'attacco? Ecco la proposta per il bomber

Luca Toni vuole giocare in vista dei mondiali e sarebbe disposto ad abbandonare il Bayern Monaco per tornare in Italia. Dove? Alla Roma

CALCIOMERCATO ROMA - Una clamorosa indiscrezione sta rimbalzando in queste ore dalla Germania: Luca Toni vuole giocare in vista dei mondiali e sarebbe disposto ad abbandonare il Bayern Monaco per tornare in Italia. Dove? Alla Roma.

Secondo 24oredisport.com, la punta della squadra bavarese avrebbe bisogno di una vetrina e di giocare con continuità per convincere Marcello Lippi a staccare anche per lui il biglietto per il Sudafrica.

Tuttavia, al Bayern è chiuso da Mario Gomez e all'Inghilterra preferirebbe una soluzione italiana. La squadra tedesca sembra disponibile a parlare di una sua partenza. Purchè a titolo definitivo (costo del cartellino 5 milioni di euro).

Nasce così l'idea della Roma, dopo che Negredo (giocatore possente fisicamente e molto tecnico paragonabile a Toni) sembra prossimo a firmare con il Saragozza.

Il problema è chiaramente l'ingaggio: sei milioni netti sono decisamente troppi per la Roma targata Sensi. La proposta per Toni sarebbe un triennale da 2,5 milioni a stagione per tre anni. E la possibilità di formare con Totti una coppia che - vista la situazione dei concorrenti - potrebbe invogliare Lippi a proporre a un tandem del genere di diventare il puntale della Nazionale. Sarebbe clamoroso...

© Riproduzione Riservata.