CHAMPIONS LEAGUE/ Sporting Lisbona-Fiorentina: curiosità e probabili formazioni

- La Redazione

I viola affrontano stasera i portoghesi nell'andata dei preliminari di Champions

prandelli_champions_R375x255_25nov08

Inizia questa sera la stagione 2009/2010 della Fiorentina di Cesare Prandelli. Allo stadio di Lisbona il club italiano affronterà i padroni di casa dello Sporting. Una gara che nella storia si è ripetuta solo in altre due occasioni. Era la stagione 1967/68 e toscani affrontarono lo Sporting nella Coppa Uefa. Entrambi i due precedenti sono a favore dei portoghesi che hanno infatti raccolto una vittoria per 2-1 ed un pareggio al ritorno per 1 a 1.

Sorride alla Fiorentina, però, l’ultimo incontro ufficiale contro una squadra lusitana. Era il campionato 1996/97 ed in quella occasione il club di Firenze batté il Benfica nei quarti di finale della Coppa delle Coppe. In caso di passaggio del turno, la Fiorentina approderà alla fase finale della Champions League insieme a Inter, Juventus e Milan. Due dubbi per il tecnico Prandelli: la fascia sinistra e il giocatore da affiancare a centrocampo a Montolivo. Per il primo ruolo, Pasqual sembra in vantaggio su Gobbi, ma non sono da escludere novità. Per il centrocampo, invece, dovrebbe partire titolare Donadel, ma occhio anche al nuovo arrivato Cristiano Zanetti.

(4-1-2-1-2): Rui Patricio, Pedro Silva, Carrico, Polga, Andrè Marques, Miguel Veloso, Joao Moutinho, Vukcevic, Matias Fernandez, Helder Postiga, Liedson. All.: Paulo Bento. Panchina: Tiago, Caneira, Tonel, Rochemback, Yannick Djalò, Saleiro, Caicedo.

(4-2-3-1): Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual, Donadel, Montolivo, Marchionni, Mutu, Vargas, Gilardino. All.: Prandelli. Panchina: Avramov, Natali, Gobbi, Zanetti, Jorgensen, Kuzmanovic, Jovetic.

Arbitro: Kassai (Ung)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie