BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Milan, Abbiati: squadra cambiata ma i campioni ci sono

Il numero uno rossonero ha parlato del suo recupero dall'infortunio e della nuova squadra guidata da Leonardo

abbiatiR375_02ott08.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO MILAN – Christian Abbia lavora intensamente per recuperare dall’infortunio patito e riprendersi la maglia di portiere titolare. E oggi si confessa al canale di famiglia Milan Channel raccontando come vede, da spettatore, il nuovo Milan targato Leonardo. «La settimana scorsa ho cominciato ad uscire dalla palestra, ho iniziato ad allenarmi facendo forza sul campo e sono tornato in porta. E' una cosa mentalmente importante dopo un lungo infortunio perché inizio a vedere uno spiraglio e mi carico maggiormente. Il lavoro è duro, sostengo un doppio allenamento tutti i giorni, però la voglia di tornare è talmente tanta che si fa di tutto per cercare di anticipare i tempi anche se la cosa non è facile».

Abbiati poi analizza la squadra rossonera, dopo l’addio di Kakà e l’arrivo in panchina del brasiliano Leonardo. «Sicuramente mi aspetto un Milan diverso, mi sembra più voglioso, con tanta voglia di correre. La differenza secondo me la potremo fare in questo modo, correndo più degli altri, con più spirito di sacrificio e poi per quanto riguarda la tecnica i campioni ci sono e ci penseranno loro».

E non teme la concorrenza di Storari che fino ad ottobre sarà il portiere titolare. «Già l’anno scorso era dura con tre portieri di grande livello. Quest’anno siamo in quattro e ci sarà da lottare, ma la cosa importante è che ci sia lealtà e amicizia tra di noi»

© Riproduzione Riservata.