BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, De Benedetti: «Sneijder, trattativa ancora lunga. Meglio Van der Vaart...»

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’esperto di calciomercato spagnolo del Guerin Sportivo, Andrea De Benedetti, analizza la trattativa del giorno tra i nerazzurri e il Real

vandervart_R375x255_06gen09.jpg (Foto)

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO INTER – Abbiamo chiesto, in esclusiva per ilsussidiario.net, all’esperto di calciomercato spagnolo del Guerin Sportivo, Andrea De Benedetti, un giudizio sul possibile futuro di Rafael Van der Vaart e Wesley Sneijder, i due olandesi del Real in orbita Inter.

 

De Benedetti, cosa ne pensa della situazione di Van der Vaart e Sneijder?

E’ più probabile la cessione di Van der Vaart rispetto a quella di Sneijder. L’ex giocatore dell’Amburgo è infatti più chiuso rispetto al connazionale e con grande probabilità se ne andrà. C’è da dire però che i tempi stringono, il Real ha bisogno di fare cassa, ma non riesce a guadagnare grosse cifre dalle cessioni, visto che tutte le società conosco il potenziale economico degli spagnoli. Per questo motivo, è probabile che alla fine i due giocatori vengano svenduti.

 

Se dovesse puntare sulla cessione di uno dei due?

Dei due, ripeto, vi sono più probabilità che parta Van der Vaart. Il Real non ha infatti necessità impellente di vendere Sneijder e non credo che la trattativa con l’Inter possa concludersi, se mai si concluderà, in tempi molto brevi.

 

Van der Vaart come lo vede all’Inter?

Bisogna stare attenti anche all’ipotesi Arsenal e a quella Amburgo. Sicuramente il giocatore è più trequartista rispetto al connazionale Sneijder, che è invece più duttile. A Mourinho, però, piace più quest’ultimo proprio per la sua polivalenza.

 

A che cifre si potrebbero chiudere le due operazioni?

Sneijder potrebbe partire intorno ai 15/20 milioni di euro mentre Van der Vaart probabilmente sotto i 15. Vi sarà sicuramente un lungo tira e molla da qui fino alla fine del calciomercato e più ci si avvicinerà al 31 agosto e più il prezzo si abbasserà.

 

(Davide Giancristofaro)

© Riproduzione Riservata.