BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Reyes: Vieira fondamentale per ricostruire l'Arsenal

L'ex esterno dell'Arsenal, Jose Antonio Reyes, attualmente all'Atletico Madrid, ha dichiarato al The Telegraph: "Patrick Vieira sarebbe un grande acquisto per l'Arsenal"

CALCIOMERCATO INTER - L'ex esterno dell'Arsenal, Jose Antonio Reyes, attualmente all'Atletico Madrid, ha dichiarato al The Telegraph: "Patrick Vieira sarebbe un grande acquisto per l'Arsenal".

 

"Vieira - ha proseguito Reyes - è stato un giocatore incredibile per i Gunners e sarà sempre un grande giocatore. Se verrà tutti riconosceranno il suo carisma e sarebbe un giocatore importante per l'Arsenal. Chiunque diventi capitano di una squadra lo diventa per una ragione particolare, per talenti particolari, e Patrick è stato un grandissimo capitano, aveva una presenza fondamentale nello spogliatoio".

 

Non è un mistero infatti, che all'Arsenal la situazione nello spogliatoio non fosse particolarmente felice. Come riporta il Guardian, i Gunners erano divisi al loro interno e un gruppetto di giocatori (Adebayor, Touré ed Eboué) avrebbe particolarmente contribuito a logorare il clima. Non a caso tutti e tre sono stati messi in lista di partenza, i primi due venduti al Manchester City e l'ultimo in trattativa avanzata con la Fiorentina. L'Interista sarebbe fondamentale nel progetto di Wenger per riportare l'armonia tra i Gunners, divenire una buona guida per i giovani giocatori e ridare forza la centrocampo.

 

Moratti sarebbe felicissimo di cedere Vieira, che a Milano ha trovato sempre poco spazio a causa dei molti infortuni e che pesa sul bilancio con un ingaggio faraonico. La trattativa tra Inter e Arsenal può concretizzarsi.

© Riproduzione Riservata.