BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder: raggiunto l’accordo; atteso in giornata a Milano

Sembra imminente la chiusura della trattativa di calciomercato con l'olandese

Sneijder_R375_4mar09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO INTER – A meno di clamorosi colpi di scena, Wesley Sneijder sarà il prossimo ed ultimo grande rinforzo di casa Inter. Secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore, infatti, giocatore e società italiana hanno trovato l’accordo per quanto riguarda l’ingaggio. L’ex Ajax, a questo punto, volerà in Italia, dove è atteso nel pomeriggio, per mettere la definitiva firma sul contratto.

 

Approda così all’Inter il trequartista tanto desiderato da Mourinho. Dopo l’interesse primaverile per Deco, quello per il blucerchiato Cassano, l’improbabile per Gourcuff e la pista Van der Vaart, alla fine sarà Wesley Sneijder, uno dei maggiori talenti orange in circolazione, a vestire i colori dei campioni d’Italia. L’Inter pagherà il giocatore 15 milioni di euro, dilazionati però in tre anni. Un’agevolazione importante che ha pesato moltissimo nella trattativa. Sneijder, qualora raggiungesse determinati obiettivi legati a prestazioni e trofei, verrà a costare al massimo 18 milioni di euro, un bello sconto se paragonato al reale valore del giocatore, nonché alla cifra sborsata la scorsa stagione dalle Merengues, pari a 27 milioni di euro.

 

Resta da capire se l’Inter interverrà ancora sul mercato, visto che la trattativa per Baptista sembra ben avviata. L’arrivo della Bestia sarebbe la ciliegina sulla torta di casa Inter e renderebbe i nerazzurri ancora più competitivi in particolare per l’obiettivo Champions League.

© Riproduzione Riservata.