BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE/ La Fiorentina incontra Liverpool, Lione e Debrecen

Pubblicazione:giovedì 27 agosto 2009

Si è svolto a Montecarlo il sorteggio per la fase a gironi della prossima Champions League. Quattro le italiani che parteciperanno alla corsa per la "coppa dalle grandi orecchie": Inter, Juventus, Milan e Fiorentina, qualificatasi ai preliminari battendo lo Sporting Lisbona.

 

I viola affronteranno nel girone gli inglesi del Liverpool. Gli inglesi vantano negli ultimi anni due finali, una quella vinta in forma rocambolesca contro il Milan. L'inizio in Premier non è dei migliori visto che dopo 3 partite i reds sono stati sconfitti per ben due volte. I viola incontreranno Alberto Aquilani che sarà pronto però dopo la fine di settembre. La colonna porta si chiama Steve Gerrard, uomo fondamentale anche per il centrocampo di Fabio Capello in Nazionale. In avanti attenzione al bomber Fernando Torres, ex bomber dell'Atletico Madrid.

 

Il Lione invece è guidato in panchina da Didier Deschamps, centrocampista ed ex allenatore della Juventus. In rosa, salto clamorosi colpi di calciomercato, i viola troveranno una vecchia conoscenza: Fabio Grosso.

 

Il Debrecen infine è un club ungherese che ha vinto molti titoli nazionali in patria. Suoi infatti sono i campionati 2004-2005, 2005-2006, 2006-2007 e nel 2008-2009. Nella bacheca del club figurano anche tre Coppe d'Ungheria, vinte nel 1999, nel 2001 e nel 2008, e quattro supercoppe nazionali. L'attuale allenatore è András Herczeg, subentrato nel novembre 2007 a Miroslav Beránek. Il 25 agosto 2009 sono riusciti nell'impresa di qualificarsi per la fase a gironi della Champions League, battendo ai play-off nel doppio confronto i bulgari del Levski Sofia. I magiari passano così alla storia, bissando quanto era riuscito soltanto ad un'altra ungherese, il Ferencváros, nell'edizione 1995-1996 della competizione europea.

 

LEGGI IL GIRONE DELL'INTER


LEGGI IL GIRONE DELLA JUVENTUS


LEGGI IL GIRONE DEL MILAN


LEGGI TUTTI GLI 8 GIRONI



© Riproduzione Riservata.