BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE/ Segui in diretta streaming Juventus, Inter, Milan e Fiorentina

.

Nel tardo pomeriggio (ore 18) a Montecarlo si terranno i sorteggi per i raggruppamenti della fase a gironi della prossima Champions League a cui parteciperanno 4 italiane: Inter, Milan, Juventus e Fiorentina, che ha gaudagnato l'accesso ieri sera, pareggiando contro lo Sporting Lisbona.

Milan, Inter, Juventus e Fiorentina attendono di sapere le avversarie, con i rossoneri finiti in prima fascia grazie ad un coefficiente Uefa più alto, mentre nerazzurri e bianconeri dovranno "accontentarsi" della seconda fascia, mentre i viola in terza fascia.

In prima fascia troviamo il Barcellona Campione d'Europa, che con l'acquisto di Ibrahimovic è il pretendente numero uno alla vittoria finale. Nessun abbinamento con il Milan, il rischio è tutto per le altre tre italiane, in ballo un possibile accoppiamento da "amarcord" tra Barcellona e Inter, con gli ex Ibrahimovic ed Eto'o. Delle quattro inglesi la più "abbordabile" è sicuramente l'Arsenal, anche i ragazzi terribili di Wenger stanno macinando gioco e risultati, anche se c'è il problema dell'infortunio di Fabregas. Siviglia e Bayern Monaco sono le due squadre meno complicate, soprattutto i bavaresi che non riescono ad ingranare con il nuovo tecnico Van Gaal.

Nel secondo lotto di squadra l'avversario più temibile è sicuramente il Real Madrid "galacticos" di Florentino Perez. Cristiano Ronaldo, Kakà e Benzema sono sicuramente brutti clienti per qualsiasi squadra. Anche il Lione è apparso squadra temibile, grazie anche alla linea "verde" adottata dal duo Aulas-Puel. Da verificare i portoghesi del Porto, che in questa sessione di calciomercato hanno perso qualche pezzo pregiato, ma l'esperienza internazionale potrebbe essere l'arma in più. Le altre del gruppo sono abbordabili, partendo dai Rangers di Glasgow, passando per i russi del Cska Mosca e soprattutto l'anello "debole", gli olandesi dell'Az Alkmaar.

© Riproduzione Riservata.