BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter, trattative al 3 agosto. Sneijder primo obiettivo per il trequartista, Vieira a un passo dall'Arsenal

Pubblicazione:

CALCIOMERCATO / Inter, Sneijder è il prescelto per il ruolo di trequartista

 

CALCIOMERCATO INTER - La scelta del trequartista è stata fatta in Corso Vittorio Emanuele. Il candidato numero uno a vestire la maglia numero 10 dell'Inter, ed a indossare i panni di trequartista nello scacchiere tattico di Mourinho, è l'olandese del Real Madrid, Wesley Sneijder, 25enne ex giocatore dell'Ajax. I "blancos" acquistarono il giocatore dai lancieri d'Olanda per una cifra intorno ai 27 milioni di euro, oggi la società madrilena vorrebbe ricavare almeno 18 milioni di euro, per questo i dirigenti nerazzurri hanno formulato la proposta al club di Perez: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 18 milioni di euro. A Madrid ci pensano, dal canto suo il giocatore, inviperito con la società spagnola, potrebbe accettare di buon grado la destinazione, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. L'affare dovrebbe decollare dopo la Supercoppa in programma l'8 agosto contro la Lazio.


CALCIOMERCATO/ Inter, Reyes: Vieira fondamentale per ricostruire l'Arsenal

 

CALCIOMERCATO INTER - L'ex esterno dell'Arsenal, Jose Antonio Reyes, attualmente all'Atletico Madrid, ha dichiarato al The Telegraph: "Patrick Vieira sarebbe un grande acquisto per l'Arsenal". "Vieira - ha proseguito Reyes - è stato un giocatore incredibile per i Gunners e sarà sempre un grande giocatore. Se verrà tutti riconosceranno il suo carisma e sarebbe un giocatore importante per l'Arsenal. Chiunque diventi capitano di una squadra lo diventa per una ragione particolare, per talenti particolari, e Patrick è stato un grandissimo capitano, aveva una presenza fondamentale nello spogliatoio". Non è un mistero infatti, che all'Arsenal la situazione nello spogliatoio non fosse particolarmente felice. Come riporta il Guardian, i Gunners erano divisi al loro interno e un gruppetto di giocatori (Adebayor, Touré ed Eboué) avrebbe particolarmente contribuito a logorare il clima. Non a caso tutti e tre sono stati messi in lista di partenza, i primi due venduti al Manchester City e l'ultimo in trattativa avanzata con la Fiorentina.

 

L'Interista sarebbe fondamentale nel progetto di Wenger per riportare l'armonia tra i Gunners, divenire una buona guida per i giovani giocatori e ridare forza la centrocampo. Moratti sarebbe felicissimo di cedere Vieira, che a Milano ha trovato sempre poco spazio a causa dei molti infortuni e che pesa sul bilancio con un ingaggio faraonico. La trattativa tra Inter e Arsenal può concretizzarsi.



© Riproduzione Riservata.