BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOLF/ Impresa Tiger Woods: al Buick Open rimonta 95 posizioni!

Pubblicazione:

tiger_woods_R375x255_4ago09.jpg

E' tornato il re. Tiger Woods ha stupito ancora tutti al Buick Open di Grand Blanc in Michigan. Al termine del primo giro era 95esimo con 71 colpi. Si pensava a una nuova disfatta, dopo il British Open di Turnberry, ma Tiger ha reagito da campione quel è.

 

Il numero uno del golf nel secondo giro ha consegnato una carta da 63 colpi, salendo alla terza posizione. Poi è balzato al comando dopo il terzo. E infine al quarto gli è bastato un 69 per portarsi a - 20 con 268 colpi, tre in meno rispetto al connazionale Roland Thatcher e agli australiani John Senden e Greg Chalmers. Così Tiger Woods si porta a casa un assegno da 918.000 dollari, il suo 69 torneo vinto e una grande prestazione di carattere.

 

Un buon viatico per i prossimi due tornei, il Bridgestone Inviotational e soprattutto il PGA Championships a Hazeltine in Minnesota, l'ultima sua chance per portare a casa un Major in questa stagione. Emblematiche a proposito le parole di Tiger Woods alla fine della quattro giorni. «Partecipo a questo torneo dal 1999 e mi sono sempre divertito.

 

Solo due volte ho dato forfait per la nascita di mio figlio e per il problema al ginocchio dello scorso anno. Oggi era una giornata particolare con tutta quella gente a fare il tifo. Non avevo mai giocato di fronte a tanti fan». E per la terza volta Tiger Woods ha conquistato il torneo di Grand Blanc.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.