BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Giovinco incoronato: sarà il vice Diego

Alla formica atomica è stato riservato il ruolo di vice del brasiliano

giovinco_R375_3ott08.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Passare da Ranieri a Ferrara è stata una manna dal cielo per Sebastian Giovinco, la "formica atomica" bianconera. Lui con l'ex tecnico bianconero non hai mai avuto un buon rapporto, soprattutto per la collocazione tattica, largo a sinistra come vice Nedved. Un ruolo che non esaltava le caratteristiche tecniche del funambolo dell'Under 21 di Casiraghi.

Con Ferrara la musica è cambiata, il 4-4-2 "ranieriano" ha lasciato spazio al 4-3-1-2 del "Ciro Nazionale" ed il ragazzo ha subito avvertito pensieri positivi. Il suo ruolo sarà quello del trequartista, ovviamente dietro Diego, il pezzo pregiato della campagna acquisti della Juventus.

Il fantasista italiano sa di poter imparare molto dal "collega "brasiliano, per questo è contento del suo ruolo. Per lui c'è stata l'emozione di giocare titolare (e di vincere) contro il Real Madrid, nella "Peace Cup", dove Sebastian è apparso molto motivato e a suo agio nel ruolo di "fantasista".

Ai microfoni di Tuttosport, Giovinco ha dichiarato: "Ho giocato due amichevoli nel ruolo di vice Diego e mi sono trovato bene, sicuramente dovranno essere perfezionati alcuni meccanismi, ma le impressioni sono buone", e sull'intesa con l'ex gicoatore del Werder dice: "In campo non parliamo spesso perchè io non so il portoghese e lui conosce poco l'italiano, cerchiamo di capirci con la palla, e devo dire che ci riusciamo bene". Potere del calcio.


(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.