BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli, trattative al 5 di agosto. Ecco De Ceglie al posto di Dossena. E' pace tra Lavezzi e De Laurentiis

Tutte le notizie di calciomercato del Napoli aggiornate a ieri

CALCIOMERCATO NAPOLI – Paolo De Ceglie in azzurro con Fabio Grosso in bianconero. Torna calda, secondo il Mattino, un’ipotesi di calciomercato avanzata alcune settimane fa. Dopo la rottura della trattativa con Andrea Dossena che, nonostante le smentite del suo entourage,sembra non aver accettato l’offerta partenopea, il giovane terzino sinistro di Aosta ritorna l’obiettivo principale. Roberto Donadoni è il principale sostenitore del giocatore e pare che la Juventus abbia trovato già un accordo con Fabio Grosso che, con il suo arrivo, limiterebbe di molto le possibilità di giocare al nazionale Under 21. La trattativa non è ancora del tutto definitiva, visto che la Juventus deve ancora trovare un accordo con il Lione proprietario del cartellino. Al momento De Ceglie sembra intenzionato a voler rimanere con Ciro Ferrara, ma con il pressing serrato di Roberto Donadoni potrebbe cambiare idea, accettando la maglia azzurra.

CALCIOMERCATO NAPOLI - Sarà stato il magnifico luogo dell'evento, la stupenda Costa Concordia, o gli effetti speciali stile Hollywood. Di sicuro non poteva esserci occasione e posto migliore per far "scoppiare" la pace tra il presidente De Laurentiis ed il funambolo argentino Lavezzi. Il risveglio del Napoli è dolce, soprattutto grazie ai sorrisi, al pensiero della grande presentazione di ieri sera, che ha toccato il culmine quando il patron partenopeo ha seguito la folla cantando il coro "Pocho, Pocho". Lui, l'argentino, è sembrato visibilmente emozionato, capo chino e sorrisi facili, il presidente gli ha prima dato una carezza paterna, poi lo ha abbracciato come un padre. E poi ha rimarcato il suo pensiero ai microfoni di Sky, che ha seguito la diretta. "Il ragazzo sa di aver sbagliato, se permettessi ai miei attori di avere lo stesso atteggiamento non riusciremmo ad esaudire i nostri sogni". Una battuta la riserva anche la madrina della serata, Simona Ventura, rigorosamente vestita d'azzurro, che al "Pocho" lo saluta con un "e tu fai il bravo". Infine spazio ad una gag del comico napoletano Alessandro Siani, che ha proposto un accordo a Lavezzi: "Tre giorni alla settimana pensi alle donne, e tre giorni pensi al Napoli, ci stai?". Sorrisi per tutti. Il Napoli inizia così, in una serata che ha già un titolo da film: il ritorno del figliol prodigo.

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.