BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, chi è Marko Arnautovic: ecco la scheda del nuovo acquisto dell'Inter

Marko Arnautovic, giocatore austriaco (Florisdorf il 19 aprile 1989), il cui cognome si deve alla nazionalità serba del padre

CALCIOMERCATO INTER - Marko Arnautovic, giocatore austriaco (Florisdorf il 19 aprile 1989), il cui cognome si deve alla nazionalità serba del padre. Fisico imponente (alto 1,92 metri) e tecnica sopraffina, ricorda in tutto e per tutto un certo Zlatan Ibrahimovic. Oltre alle  similitudini sul campo di gioco, anche il background privato non è poi tanto diverso.

 

Arnautovic ruba la scena per il suo fisico “da corazziere”: longilineo e ben attrezzato muscolarmente, lascerà delusi (per modo di dire) chi si aspetta un semplice centravanti di peso. Marko infatti è abbastanza agile e rapido, ma ciò che è la sua forza è sicuramente lo straordinario bagaglio tecnico in suo possesso: destro naturale (il sinistro, seppur non scadente, è un aspetto potenziabile), è capace di meraviglie palla al piede, sfoggiando anche tricks come l’”elastico” alla Ronaldinho, degne di un brevilineo sudamericano.

 

Il ruolo naturale di questo ragazzo sembra quello del centravanti, come dimostrano i numeri nel settore giovanile: il senso del gol, col passare delle partite, sta salendo a galla prepotentemente anche a discapito del ruolo di esterno destro di un tridente a tre in cui è stato confinato nel Twente. Solo lavorando tantissimo sull’aspetto finalizzazione negli ultimi 10 metri, cosa che Ibra ha fatto poco da giovane (e da questo dipende l’impaccio nel fare la punta di riferimento), Arnautovic potrebbe davvero diventare clamorosamente perfetto: il rischio di avere tra le mani dei doni straordinari (tecnici e fisici) della natura e buttarli via, diversamente, sarebbe elevato. Ma ora, Arnautovic, è un giocatore dell'Inter e il cammino del predestinato può cominciare.

 

(Fonte: Calcionews24.com)

 

GUARDA IL VIDEO CON LE MAGIE DI MARKO ARNAUTOVIC

 

© Riproduzione Riservata.