BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, chi è Klaas-Jan Huntelaar: ecco la scheda del nuovo acquisto del Milan

Nato a Drempt il 12 agosto 1983, Klass-Jan Huntelaar è uno di quei numeri 9 vecchio stampo. Il soprannome, “The Hunter” – Il Cacciatore, non è abbreviazione o semplice assonanza

CALCIOMERCATO MILAN - Il nuovo acquisto del Milan è nato a Drempt il 12 agosto 1983, Klass-Jan Huntelaar è uno di quei numeri 9 vecchio stampo. Il soprannome, “The Hunter” – Il Cacciatore, non è abbreviazione o semplice assonanza. L’area di rigore è il suo habitat naturale. Paragonabile a un Trezeguet o Inzaghi. Centravanti completo: tecnica sopraffina, ambidestro, agile, rapido e una buona velocità nonostante il fisico possente: alto 186 cm per 80 kg. Il colpo di testa il pezzo migliore del repertorio.

Freddezza sotto porta e fiuto del gol le caratteristiche che hanno contraddistinto la carriera di questo attaccante, una storia ancora giovane ma piena di gol. Inizia nel PSV Eindhoven, la società non crede in lui e lo gira in prestito in Olanda, De Graafschap e AGOVV Apeldoorn. Nella serie cadetta il giovane Huntelaar conquista il suo primo titolo da capocannoniere.

Poi il passaggio nella serie maggiore, in Eredivisie, ceduto all'Heerenveen. Il ragazzo esplode: 17 reti in 31 partite nella stagione 2004-2005, e altre 17 in soli 15 incontri di campionato nella prima metà della stagione successiva. Per 9 milioni di euro passa all’Ajax (sostituto di Ibrahimovic acquistato dalla Juve). In quella restante metà di stagione altri 16 goals in altrettante gare, vincendo a classifica marcatori con 33 reti in 31 partite e ripetendosi due anni dopo, nel 2007-2008 con 33 reti in 34 incontri disputati coi lancieri. Acquistato dal Real Madrid nella scorsa sessione invernale, buono il suo esordio con 9 reti in 18 gare nella Liga. Ma nel Real delle spese folli non sembra esserci più spazio per lui e il Milan ha colto l’occasione per prendere l’attaccante, tanto richiesto da Leonardo.


(La scheda di Klaas Jan Huntelaar è stata elaborata da laroma24.it)

© Riproduzione Riservata.