BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Milan, trattative al 7 agosto. Huntelaar è ufficiale! Scambio De Silvestri -Abate

Tutte le notizie di calciomercato del Milan aggiornate a ieri

CALCIOMERCATO MILAN - Klaas Jan Huntelaar è sbarcato nel pomeriggio a Milano e ha già espresso tutta la sua felicità di poter vestire la maglia rossonero e riscattarsi dopo una stagione fatta di luci e ombre a Madrid. «So che al Milan ci sono stati tanti giocatori olandesi che sono rimasti a lungo. Il Milan è come una grande famiglia e sono felice di farne parte. Sono felice di essere arrivato qui. Volevo lasciare il Real Madrid e ora sono felice di essere qui», dice il centravanti olandese ai microfoni di Sky Sport24. Domani a quanto si apprende dovrebbe sostenere le visite mediche e poi si dirigerà in Via Turati per firmare un contratto che lo legherà al club del presidente Berlusconi fino al 30 giugno 2013, percependo 3 milioni di euro a stagione più bonus, a seconda del raggiungimento di determinati obiettivi.

CALCIOMERCATO MILAN - Il tanto atteso nuovo bomber del Milan è finalmente arrivato. Già, perchè Huntelaar può ormai dirsi un giocatore rossonero, come conferma la Gazzetta dello Sport. L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve e l'olandese potrebbe scarcare a Milano nei prossimi giorni per firmare il contratto che lo legherà per le prossime quattro stagioni alla società rossonera, con un ingaggio da 3 milioni di euro l'anno più eventuali bonus, mentre alla società iberica andranno 15 milioni di euro pagabili in tre rate. Un affare nato il 4 luglio, durante una visite del vicepresidente Galliani a Florentino Perez, ma allora non c'era ancora l'ok del presidente Berlusconi, avvenuto ieri durante il summit di mercato con Leonardo e lo stesso Galliani, che oltre all'annuncio del prossimo centravanti, ha anche confermato la permanenza di Andrea Pirlo. E pensare che Florentino Perez aveva un'offerta da 18 milioni di euro dallo Stoccarda, ma il calciatore olandese ha rifiutato, preferendo l'esperienza in un altro grande club d'Europa. Magari dimostrando alla dirigenza "madrilena" le qualità che non ha potuto esprimere a Madrid.

CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan ha preso Klaas-Jan Huntelaar. A confermare la chiusura dell'operazione di calciomercato con il Real di Florentino Perez è Adriano Galliani che ai microfoni di Sky Sport ha ammesso il buon esito della trattativa. «Abbiamo raggiunto l'accordo con il Real Madrid» dice il vicepresidente rossonero. Al giocatore anche se non confermato al momento da Galliani è stato proposto un quadriennale a 3 milioni a stagione con bonus a seconda del raggiungimento di alcuni obiettivi fissati dal Milan. Il giocatore sarà sottoposto domani alle visite mediche e dopo di essere firmerà il contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 Giugno 2013.

CALCIOMERCATO MILAN - Dopo l'arrivo di Huntelaar il mercato rossonero potrebbe riservare un'altra sorpresa. L'edizione odierna del Corriere dello Sport parla di un possibile scambio di mercato con la Lazio, che porterebbe il difensore biancoceleste De Silvestri al Milan e il tornante rossonero Abate a Roma, sponda biancoceleste. I due club si stanno parlando, anche perchè nei giorni scorsi si era paventata l'idea di uno scambio tra lo stesso De Silvestri e Oddo, ex capitano biancoceleste che per età e ingaggio non rientrava però nei piani di Lotito. Con Abate invece si può e nei prossimi giorni si attendono novità in merito. Battendo anche la concorrenza della Roma che si era fatta sotto per il giocatore.

© Riproduzione Riservata.