BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, trattative al 7 agosto. Aquilani: grazie a tutti. Idea Negredo: si può!

Tutte le notizie di calciomercato della Roma aggiornate a ieri

CALCIOMERCATO ROMA – Tra Alvaro Negredo e la Roma è iniziato il corteggiamento che potrebbe sfociare in un matrimonio. Nei giorni scorsi infatti c’era stato un contatto informale tra Rosella Sensi e Florentino Perez. Oggi arrivano le conferme a romagiallorossa.com da parte di Alejandro Camano, agente del giocatore, che conferma l’interessamento dei giallorossi per il giocatore l’anno scorso in forza all’Almeria. «Abbiamo parlato della possibilità che possa andare alla Roma e a Negredo piace molto questa prospettiva. Però lui attualmente è un giocatore del Real Madrid e non sappiamo nulla circa la relazione che intercorre tra il club madrileno e la Roma». I tempi per chiudere la trattativa di calciomercato non sono ancora stati definitivi. «Non lo so se si potrà chiudere dopo il 15 agosto. La verità è che al giocatore piacerebbe giocare nella Roma perchè è una grandissima squadra. Per noi sarebbe una buona soluzione. Sinceramente non lo so se potrà arrivare alla Roma perchè noi parliamo solamente nell'interesse del calciatore e ora Negredo è un giocatore del Real Madrid». Il Real vorrebbe cedere il giocatore a una cifra vicina ai 10 milioni di euro mentre la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto.

CALCIOMERCATO ROMA - Alberto Aquilani è in viaggio verso l’Inghilterra. A ore si sottoporrà alle visite mediche e verrà presentato alla stampa inglese come il nuovo colpo di calciomercato del Liverpool, che prenderà il posto di Xabi Alonso e le chiave del centrocampo dei reds. Oggi Rafa Benitez ha espresso parole di elogio nei confronti del ragazzo. E il giocatore però oggi a laroma24.it ha voluto ringraziare i tifosi per l’affetto che gli hanno dimostrato e per le proteste, anche veementi, comparse sui blog e siti giallorossi che criticavano Rosella Sensi per aver sacrificato uno dei tre romani e romanisti che giocano nella squadra di Spalletti. «Non può che farmi piacere e li ringrazio. Veramente. Sono stato sempre tifoso della Roma e comunque andranno le cose, voglio ringraziare di cuore tutti i tifosi romanisti che mi sono stati e che mi sono vicini. Il resto ripeto, lo esprimerò in seguito, quando le cose saranno più definite: ora non posso» ha concluso al sito romanista.

CALCIOMERCATO ROMA - Rafa Benitez non sta nella pelle e manifesta oggi sul sito ufficiale dei reds tutta la felicità per l'esito positivo dell'operazione di calciomercato con la Roma per Alberto Aquilani. Il manager e allenatore del Liverpool afferma che l'ex giallorosso «è il giocatore di qualità che stiamo cercando». «Può giocare un po' più alto - continua - rispetto a Mascherano, forse tra lui e Gerrard. È un uomo da ultimo passaggio e sa lavorare per la squadra. Se si ambienta bene in Inghilterra, può dare un ottimo contributo. Penso che il suo ingaggio dovrebbe infiammare i tifosi: ha vinto l'Europeo Under 19 e l'Europeo Under 21 con la sua Nazionale e ha vinto trofei anche a livello di club, compresa la Coppa Italia», prosegue lo spagnolo. Benitez poi racconta un ricordo personale di Aquilani, forse il momento in cui si è innamorato del giocatore. «Ricordo una partita, Italia-Inghilterra Under 21 a Wembley. L'Italia vinse 3-0 e lui fu premiato come migliore in campo» ha concluso.

© Riproduzione Riservata.