BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

EUROPA LEAGUE/ Sorteggi: ecco chi affronteranno Roma, Lazio e Genoa

Oggi a Nyon i sorteggi della prossima fase dell'Europa League

Oggi alle 13.30 a Nyon nella sede dell’Uefa sono andati di scena i sorteggi per il prossimo turno dell’Europa. La formula è la classica partita andata e ritorno e le vincenti potranno accedere alla fase a gironi. La gara di andata è prevista per il 20 agosto, mentre il ritorno il 27 dello stesso mese. Alle italiane l’urna svizzera è stata più che clemente, riservando squadre che sulla carta sono più che abbordabili.

Sarà Roma – Kosice. L'Mfk Kosice, avversario dei giallorossi è una squadra della Slovacchia. Ha vinto 2 scudetti, 3 coppe,1 supercoppa. Gioca nello stadio Lokomotivy V Cermeli. Da decidere chi tra Roma e Lazio giocherà la prima sfida in casa.

Lazio – Elfsborg. L'If Elsborg è la squadra della città di Boras in Svezia. Ha vinto 5 scudetti, 2 coppe e 1 supercoppa. Gioca nella Boras Arena.

Genoa - Odense. L'Odense Boldklub è la formazione di Odense in Danimarca. Ha vinto 3 scudetti e 5 coppe di Danimarca. Gioca nel Fiona Park. «Al di là del fatto che ogni squadra può rappresentare un'incognita- ha commentato il presidente Preziosi- tra tutte l'Odense è la migliore che ci potesse capitare. È la meno impegnativa, anche se non va troppo sottovalutata».

© Riproduzione Riservata.