BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Zazzaroni sul mercato estivo 2009: «Grande Inter, super Diego e male il Milan!»

Contattato in esclusiva dalla redazione de ilsussidiario.net il noto opinionista Rai Ivan Zazzaroni

Etoo_arrivo_R375_28lug09.jpg(Foto)

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO – A poche ore dalla chiusura definitiva del mercato estivo 2009, la redazione de Ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva il noto giornalista e opinionista tv Ivan Zazzaroni. Zazza, così come viene soprannominato, non ha dubbi nell’indicare la squadra che si è mossa meglio sul mercato: «La regina del mercato è l’Inter». Ad Appiano Gentile sono sbarcati Thiago Motta, Milito, Eto’o, Sneijder e Arnautovic e i frutti della nuova campagna acquisti si sono visti già sabato sera nel derby.

E se una milanese è incoronata, un’altra ha perso il trono. Stiamo parlando naturalmente del Milan, considerata da Zazzaroni la squadra che in assoluto avrebbe dovuto fare di più nel mercato 2009. L’arrivo di Huntelaar e di Onyewu e il contemporaneo addio di Kakà non bastano a rendere competitivi i rossoneri. Menzione anche per la Juventus. Il miglior acquisto in assoluto viene infatti considerato Diego e il brasiliano ha già fatto vedere qualche numero nella due vittorie contro Chievo e Roma. Secondo Zazzaroni si è mosso bene anche il Genoa. Suo il miglior mercato in base al rapporto qualità/prezzo mente Palacio, argentino sbarcato in Liguria, è considerato dall’opinionista tv la possibile sorpresa della stagione.

Zazzaroni ha quindi concluso l’intervista con un suo parere personale: «Il calciomercato estivo 2009 ha visto solo una grande squadra trionfare, il Real Madrid, la società che ha speso più di tutti. Molte le “immobili” come il Manchester United. Per quanto riguarda l’Italia, doveva essere il mercato delle idee, il mercato intelligente, ma al di fuori di Napoli e Genoa, questo mercato, a mio avviso, non si è visto».

© Riproduzione Riservata.