BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Cobolli Gigli è convinto: «Giuseppe Rossi è uno da Juve!»

Potrebbe essere il giovane italoamericano il sostituto di David Trezeguet

Rossi_Giuseppe_R375_10ott08.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa Juve continua la caccia al post-Trezeguet. Molti i giocatori visionati e fra i tanti in cima alle preferenze dei bianconeri vi è senza dubbio Giuseppe Rossi. Il giovane italoamericano del Villareal nonché della Nazionale, piace moltissimo ai dirigenti della Vecchia Signora. Già durante l’estate la Juve fece un tentativo ma dopo aver spesso già 50 milioni di euro per Diego e Melo, l’operazione sembrava impossibile. La situazione, però, si è completamente rovesciata.

L’addio anticipato di Trezeguet lascerà infatti un buco enorme nello scacchiere bianconero che potrebbe essere rimpiazzato proprio dal giovane azzurro. Ed è il numero uno della Juventus, Cobolli Gigli, a mandare apprezzamenti al diretto interessato: «Giuseppe Rossi può essere da Juventus, prima però fatemi digerire gli ultimi acquisti». L’operazione sembra tutt’altro che impossibile. Rossi vuole assolutamente tornare in Italia, nel suo calcio, ed i bianconeri sono la società che ha mostrato maggior interesse, seguita dal Milan. Ma c’è di più. In casa Juventus, infatti, considerano l’italoamericano l’erede designato di Alessandro Del Piero.

Per queste ragioni Rossi potrebbe quindi approdare a Vinovo la prossima estate, fare un anno fianco a fianco del capitano Del Piero e prendere poi le redini della squadra quando il Pinturicchio appenderà definitivamente le scarpe al chiodo. Scenario impossibile o meno lo si scoprirà esattamente fra un anno.

© Riproduzione Riservata.