BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Giuseppe Rossi sogno possibile d’estate

Il giovane del Villareal è pronto per il definitivo salto di qualità

Rossi_Gius_R375_26feb09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà con grande probabilità Giuseppe Rossi l’obiettivo numero uno della Juventus in vista della prossima estate. La Vecchia Signora tentò un assalto lo scorso mese di luglio ma i soldi già spesi per Diego e Melo e la contemporanea richiesta per il talentuoso italo-americano, bloccarono sul nascere l’operazione. «Sì, la Juve è interessata – diceva l’agente Pastorello - ma una proposta concreta non è stata fatta e dubito la faccia visto che il Villareal chiede 25- 28 milioni; per di più ha fatto sapere di non essere interessata a inserire Trezeguet nell’affare». Ma il procuratore poi aggiunse: «Abbiamo ricevuto tre offerte importanti da società medio alte, di cui una italiana, ma se Rossi partirà dal Villarreal andrà in una squadra che possa garantirgli di vincere tutto».

Un chiaro segnale quindi: se cambia va in una grandissima. Attenzione però. Qualora il giocatore decidesse di lasciare la Spagna, il Manchester United avrebbe un diritto di prelazione sul suo acquisto. Per ora Ferguson è sempre stato abbastanza freddino nei suoi confronti ma non è detto che un’eventuale stagione al di sotto delle attese, magari per via dell’addio di Ronaldo, possa far venire “strane” idee a Fergie.

Per ora, intanto, Beppe Rossi sta bene nella Liga: «Tornare in Italia? Vedremo – confessa - c comunque io in Spagna mi trovo bene, ho un contratto fino al 2013, sono concentrato a dare il meglio nella Liga e magari anche nell’Europa League».

© Riproduzione Riservata.