BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHAMPIONS LEAGUE/ La Coppa ha le orecchie enormi: 3 i miliardi distribuiti in sei stagioni

Pubblicazione:

seedorf_R375x255.jpg

CHAMPIONS LEAGUE – Sono 3 i miliardi di euro distribuiti dalla Champions League nelle ultime sei edizioni a 70 differenti squadre di club. Primeggia la Spagna con ben 10 formazioni “premiate”, seguita dall’Italia con sette squadre. Sul gradino più basso del podio vi sono appaiate Germania e Francia con 6 società mentre l’Inghilterra si ferma al quarto posto con le solite “quattro sorelle” Liverpool, Manchester United, Chelsea e Arsenal.

 

La Premier è però il campionato con il ricavo medio per club più elevato. Sono ben 160 i milioni di euro guadagnati di media dalle società d’Oltremanica, quasi il doppio rispetto a quelle italiane ed il quadruplo nei confronti delle spagnole.

 

Per quanto riguarda i ricavi complessivi, al primo posto si piazza il Chelsea di Abramovich con 184 milioni di euro, seguito dal Manchester United, fermo a 171 milioni e dall’Arsenal a quota 156. In Italia primeggia invece il Milan con 130 milioni di euro incassati, davanti ai cugini dell’Inter con 126 milioni. La Juventus, infine, fa peggio della Roma, per via dei 71 milioni di euro dei bianconeri contro i 97 dei capitolini.



© Riproduzione Riservata.