BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CHAMPIONS LEAGUE/ Inter-Barcellona, le formazioni: Eto’o vs Ibra in campo, Cambiasso vs Iniesta in panca

Per il Barcellona spazio al tridente Messi-Ibrahimovic-Henry. Iniesta, non al 100%, partirà dalla panchina

Mourinho_Champions_R375_21ott08.jpg (Foto)

CHAMPIONS LEAGUE – Manca poco alla sfida che i tifosi nerazzurri attendono da diversi giorni, la supergara fra l’Inter e il Barcellona. Una partita che significa moltissimo in particolare per l’Inter, che con la cessione di Zlatan Ibrahimovic ha voluto mandare un segnale forte ai propri tifosi e nel contempo costruire una squadra basata più sulla coralità e meno sulle individualità. E le prime uscite stagionali dei campioni d’Italia in carica lo stanno dimostrando. L’Inter si troverà di fronte il Barcellona reduce dal triplete, Champions, campionato e Copa del Rey.

 

Una corazzata, quella blaugrana, già inserita fra le formazioni più forti di tutti i tempi, insieme al Milan degli invincibili di Sacchi, all’Ajax di Cruyff e al Real Madrid di Di Stefano. L’Inter scenderà in campo con un 4-2-3-1 in cui i “trequartisti” dietro all’unica punta Diego Milito saranno Eto’o, Muntari e Sneijder.

 

In panchina si rivede Cambiasso ormai ad un passo dal recupero totale. Il Barcellona verrà invece schierato col classico 4-3-3 col tridente delle meraviglie Messi, Ibrahimovic, Henry. Solo panchina invece per Iniesta, tornato settimana scorsa dopo un infortunio.

 

Milano, stadio San Siro, mercoledì ore 20.45

 

Probabili formazioni:

 

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Chivu, Zanetti, Thiago Motta, Sneijder, Etòo, Muntari, Milito. All. Mourinho

 

A disposizione: Toldo, Cordoba, Stankovic, Cambiasso, Vieira, Suazo, Balotelli

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Materazzi, Mancini

 

BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Dani Alves, Piquè, Puyol, Abidal, Keita, Tourè, Xavi, Messi, Ibrahimovic, Henry. All. Guardiola

 

A disposizione: Pinto, Maxwell, Marquez, Iniesta, Busquets, Jeffren, Pedro

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Chygrinskiy, Milito, Bojan

© Riproduzione Riservata.