BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CHAMPIONS LEAGUE/ Inter, Ganz è convinto: «Nerazzurri? Sembrano il Barcellona!»

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’ex attaccante dell’Inter Maurizio Ganz

milito_inter_R375x255_08ago09.jpg (Foto)

ESCLUSIVA CHAMPIONS LEAGUE – Domani sera a San Siro, andrà in scena la supergara di Champions League, Inter-Barcellona. Una sfida esaltante che si preannuncia spettacolare. I nerazzurri si troveranno di fronte i campioni d’Europa in carica, ma dopo l’addio di Ibrahimovic e il contemporaneo arrivo di Eto’o, Milito e Motta, sono pronti ad affrontare a viso aperto i bluagrana.

 

Ne è convinto l’ex nerazzurro Maurizio Ganz che intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net spiega: «L’Inter di quest’anno, grazie ad un mercato favoloso, è sicuramente l’Inter più Europea degli ultimi anni. I vari Eto’o, Milito, Motta, sono tutti calciatori che sanno giocare “palla a terra”. A volte, guardando questa Inter, ti sembra di vedere il Barcellona. Con la cessione di Ibrahimovic, inoltre, il gioco è migliorato molto visto che prima si puntava troppo sullo svedese, ora invece i nerazzurri fanno una manovra più corale». Una gara che vedrà anche la sfida nella sfida, Eto’o vs Ibrahimovic, ma per Ganz, solo una squadra ha guadagnato dallo scambio: «L’Inter assolutamente…».

 

Infine l’ex calciatore analizza il probabile cammino delle italiane in Champions: «L’Inter e la Juventus sono al top mentre il Milan è un po’ in difficoltà – spiega - attenzione però a sottovalutare i rossoneri visto che sono abituati a questo tipo di gare. Anche la Fiorentina – conclude Ganz - potrà dire la sua nonostante fra le quattro italiane sia quella col girone più difficile».

© Riproduzione Riservata.