BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INTER/ Sneijder, la chiave del gioco nerazzurro: contro il Cagliari serve il salto di qualità

Pubblicazione:sabato 19 settembre 2009

Sneijder_int_R375_2set09.jpg (Foto)

INTER – La gara di domenica prossima a Cagliari, oltre a dover riportare i tre punti in casa Inter dopo il pareggio di mercoledì sera, vedrà sotto stretta osservazione l’olandese Wesley Sneijder. Intendiamoci, non siamo già arrivati al famoso esame da dentro e fuori, ma è anche vero che i piani alti dell’Inter, compreso Mourinho, si aspettano molto da questo giocatore ed i margini di miglioramento ci sono.

 

Sneijder si è presentato al popolo nerazzurro con una buona prestazione nel derby, grande se si calcola che aveva un solo allenamento alle spalle. L’olandese è quindi partito per la nazionale dove ha riportato un lieve infortunio alla caviglia ed è poi ritornato in Italia per giocare contro il Parma. Un totale di tre gare per tre allenamenti. Nella supersfida contro i blaugrana ha sofferto, del resto come i compagni di reparto, il lunghissimo possesso palla dei catalani. L’olandese ha provato a fare da tramite fra difesa e attacco non riuscendoci però e rimanendo a volte isolato.

 

Ma al Sant’Elia la musica sarà diversa. Mourinho schiererà il centrocampo a rombo, visto il ritorno prepotente di Cambiasso, e Sneijder avrà modo di mettere in mostra tutte le sue qualità.



© Riproduzione Riservata.