BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INTER/ Mourinho alla carica: «Possiamo battere il Barca!»

Lo Special One crede nei suoi in vista del primo big match internazionale della stagione

MourinhoR375_16set08.jpg (Foto)

Regna l'ottimismo in casa Inter. La vittoria schiacciante nel derby, un mercato importante e la ciliegina sulla torta arrivata all'ultimo: Wesly Sneijder. José Mourino sa che la strada da fare, soprattutto per affermarsi in Europa, è ancora lunga, ma si parte con ottimismo: «L'inter ha le armi per battere questa squadra - ha spiegato lo Special One al Mundo Deportivo -. Sarà una gran partita, che può lasciare il segno in chi perderà».

Già un esame importante dunque, perché subito dopo la sosta, e il Parma a Milano, a San Siro arrivano i campioni d'Europa del Barcellona, una partita ricca di stimoli, non solo per il livello dell'incontro ma anche per gli ex, su tutti Samuel Eto'o e Zlatan Ibrahimovic che di sicuro faranno di tutto per farsi rimpiangere dalle rispettive ex squadre.  «Ma questa partita sarà molto più che un duello tra loro due - ha spiegato il tecnico nerazzurro - e poi Ibrahimovic ha bisogno di tempo per adattarsi».

Tuttavia anche l'Inter è un cantiere aperto, con un modo diverso di giocare da registrare e molti volti nuovi: i blaugrana invece hanno un'ossatura superconsolidata, con il solo Ibra che deve cercare di inserirsi al meglio negli schemi di Guardiola.

© Riproduzione Riservata.