BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Al via i Mondiali Under-20, ecco i migliori talenti in campo!

Pubblicazione:martedì 22 settembre 2009

pato_R375_17dic08.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO – Tra tre giorni partiranno in Egitto i Mondiali Under-20. Una manifestazione che ha sempre sfornato grandi campioni, basti pensare ai vari Messi, Aguero, Zarate e tanti altri. Occhi puntati sulle nazionali dell’est, in particolare l’Ungheria, come spiega il Corriere dello Sport, e al solito bacino sudamericano. Attenzione naturalmente anche alla nostra nazionale.

 

Si parte da Fioriello, considerato il futuro Buffon, giocatore di scuola Samp. Spazio anche a Mustacchio, sempre dei blucerchiati, centrocampista in prestito all’Ancona e al più noto Albertazzi, difensore del Milan. Da tenere un considerazione anche Bonaventura e Misuraca rispettivamente di scuola Atalanta e Roma. In Brasile c’è invece Ciro, attaccante del Recife già in orbita Milan, Chelsea e Fiorentina. Occhio anche a Paulo Henrique, trequartista col passaporto italiano e a Rafael Toloi centrale difensivo. Infine, da segnalare Boquita, centrocampista alla Dunga del Corinthians sponsorizzato da un certo Ronaldo.

 

Moltissimi anche i talenti degli States, dell’Africa ed europei. Si parte dal portiere a stelle e strisce Brian Perk, dall’attaccante ghanese Osei, per finire al centrocampista Haruna, attualmente al Monaco ma seguito dal Real Madrid. In Inghilterra vi è Kelly del Liverpool, in Ungheria c’è invece Koman altro giovane della Sampdoria mentre in Spagna c’è il giovane Asenjo, vicinissimo in estate alla Fiorentina. Infine da segnalare Merida, altro spagnolo della cantera blaugrana, attualmente all’Arsenal, stesso percorso di un certo Cesc Fabregas…



© Riproduzione Riservata.