BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIO/ Juventus, Giovanni Galli: Buffon miglior portiere di sempre

GIOVANNI GALLI ex numero uno di Milan, Fiorentina e Napoli analizza Gianluigi Buffon e le sue prestazioni nelle ultime giornate di campionato

buffon1_juveR375_21nov08.jpg (Foto)

CALCIO JUVENTUS - «Buffon è il miglior portiere di sempre». E’ chiaro e netto il giudizio di Giovanni Galli, portiere di Fiorentina, Napoli e Milan, sul numero uno bianconero. L’ex giocatore ha parlato in un’intervista a ilsussidiario.net anche dei troppi portieri stranieri presenti nel nostro campionato e sui giovani italiani emergenti. «Non è finita la scuola dei numeri uno, è solo un momento così. Quasi un fatto ciclico. Prima si compravano attaccanti, ora si comprano portieri. La scuola italiana non è assolutamente finita.Tra i giovani mi piacciono molto Marchetti e Consigli. Ma un nuovo Buffon non lo vedo, anche perchè il portiere della Juventus è unico, irripetibile».

 

Anzi il suo giudizio è ancora più chiaro. «E' il miglior portiere del mondo, anzi della storia del calcio. Ancora adesso fa la differenza quando entra il campo. Un autentico fuoriclasse». Complimenti che faranno sicuramente piacere a Buffon che oggi affronta con la sua Juventus il Bologna di Papadopulo.

© Riproduzione Riservata.