BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO/ Inter, Sacchi: «Il progetto Mourinho si compirà quando il centrocampo sarà più talentuoso…»

Secondo l’ex tecnico, l’Inter potrà ottenere il massimo quando diminuirà la muscolosità in mezzo al campo in favore della qualità

mourinho_R375x255_23mar09.jpg(Foto)

CALCIO – A tre giorni dalla sconfitta con la Samp e a poche ore dalla gara col Rubin Kazan, Arrigo Sacchi commenta la prima parte di stagione dei campioni d’Italia: «I nerazzurri non hanno avuto pari determinazione – spiega Sacchi sulla Gazzetta dello Sport, in riferimento alla sfida con i blucerchiati - e inoltre il centrocampo privo di Sneijder, Thiago Motta e Stankovic perde fantasia e creatività». Il tecnico romagnolo aggiunge: «Quando i nerazzurri ritroveranno lo spirito e l'entusiasmo degli anni passati e recupereranno un centrocampo meno muscolare ma più talentuoso, solo in quel momento il progetto Mourinho potrà arrivare a compimento. Oggi siamo ancora in uno stadio di apprendimento e di ricerca, e tutto ciò rende l'incontro ancora più incerto».

Infine un commento sulla sfida col Kazan: «La partita dovrebbe essere abbordabile per i valori tecnici diversi delle due squadre anche se i nerazzurri saranno privi di Thiago Motta e Sneijder. Le incognite sono anche relative all' ambiente . Tuttavia il timore maggiore riguarda l'idiosincrasia dei nerazzurri verso questa competizione».

© Riproduzione Riservata.