BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Serie A, ecco la top 11 degli stipendi, allenatore… Josè Mourinho

Pubblicazione:

mourinho_R375x255_23mar09.jpg

CALCIOMERCATO SERIE A – La Gazzetta dello Sport ha realizzato una formazione molto particolare formata dagli 11 giocatori più pagati dell’intero campionato italiano. Poche le sorprese, anzi forse una c’è, il più pagato è l’allenatore. Stiamo parlando naturalmente dello Special One Josè Mourinho, il più pagato nel mondo del calcio italiano con uno stipendio di ben 11 milioni di euro all’anno.

 

Ritornando alla formazione, in porta abbiamo il bianconero della Juventus Gigi Buffon, con un bel compenso da 5.5 milioni di euro all’anno. Difesa a 4 formata da Maicon, 4.5 milioni di euro, Lucio, 4.5 milioni di euro, Nesta, 4 milioni e Chivu, 3.5 milioni di euro. Centrocampo a tre formato da Sneijder, Pirlo e Vieira, pagati rispettivamente 4, 5 e 5.5 milioni di euro. Dietro l’unica punta Eto’o, per lui 10.5 milioni di euro, troviamo infine il duo Totti-Ronaldinho. Per il Pupone stipendio da 5.46 milioni di euro annui mentre per il Dentone sono 7.5 i milioni percepiti.

 

Dall’11 “titolare” emerge un fatto inconfutabile: a parte la Juventus e la Roma con Buffon e Totti, sono le due milanesi a farla da padrone. L’Inter, oltre all’allenatore, schiera infatti 6 giocatori mentre il Milan 3. I rossoneri stanno comunque cercando di invertire questa tendenza ed a partire dalla cessione di Kakà hanno dato un taglio netto ai compensi dei giocatori che non si possono comunque lamentare…



© Riproduzione Riservata.