BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli, l’agente Bia: «Napoli giusta piazza per Cigarini. Champions? No, Europa League»

Parla l’agente di Cigarini, Dessena e Gilardino, il noto Giovanni Bia

Cigarini_R375_5mag09_phixr.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, Giovanni Bia, procuratore tra gli altri di Cigarini, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo assistito, approdato quest’estate al San Paolo: «Luca si è ambientato molto bene a Napoli – spiega l’agente - tutto sta andando per il meglio. Cigarini è un giovane di personalità. Ha disputato due Europei Under 21 ed ha più di 100 presenze in serie A, non è certo un ragazzino. Cigarini il nuovo Pirlo? Sono anni che si dice questo, Napoli è la piazza giusta per lui: in due anni può ambire a giocare in un top club. Con Gargano al fianco, poi, Luca si adatta molto bene. La sua struttura fisica non è un handicap: quando si hanno doti tecniche, non ci sono problemi».

 

Uno sguardo quindi al club azzurro, che nonostante i grandi investimenti, per Bia non è ancora da Champions: «Il Napoli ha fatto grandi investimenti sul mercato, mi piace molto – prosegue l’agente - ma non è ancora attrezzato per la Champions. Può giocarsela per l’Europe League. Ci sono squadre come Fiorentina, Genoa, Lazio e Palermo con cui gli azzurri dovranno lottare. Credo, allora, che per il quarto posto si debba pazientare un po’. Gli acquisti operati dalla società, del resto, sono di prospettiva, si vedranno nel tempo».

 

Infine una battuta sull’esterno sinistro, vera nota dolente dello scacchiere partenopeo: «Datolo esterno sinistro? Può ricoprire quel ruolo – conclude - così come a mio parere la società vuole vedere come si adatta Zuniga».

© Riproduzione Riservata.