BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CHAMPIONS LEAGUE/ De Benedetti: «Inter, col Barcellona puoi farcela, il Milan invece…»

Il parere del corrispondente per la Spagna del Guerin Sportivo, Andrea De Benedetti

Mourinho_R375_29ago09.jpg (Foto)

La sfida fra le italiane e le spagnole in Champions si avvicina sempre di più. L’Inter affronterà a San Siro i campioni d’Europa il prossimo 16 settembre mentre il Milan se la vedrà contro il Real a novembre, precisamente l’11. Due sfide sicuramente spettacolari che faranno registrare il tutto esaurito e che terranno incollati ai teleschermi tutti i "malati" di calcio e non solo. Fra le due squadre italiane sembra partire leggermente favorita l’Inter, per lo meno visti i risultati finora in campionato. Tutto naturalmente può succedere anche perché il Milan, in Champions, regala sempre grandi prestazioni.

Abbiamo chiesto un parere, in esclusiva per ilsussidiario.net al corrispondete per il Guerin Sportivo dalla Spagna, Andrea De Benedetti: «Inter-Barcellona è una sfida molto aperta – spiega  – il Barcellona non è ancora a pieni regimi e soprattutto è senza Iniesta, che rientrerà comunque domenica. L’Inter, invece, se è quella vista nel derby, ha davvero grandi chance. È una classica partita da 1 X 2 e sicuramente regalerà tanti gol e spettacolo».

Diverso invece il commento sull’impegno dei rossoneri: «Milan-Real Madrid – prosegue – è una gara in cui partono a favore gli spagnoli. Vi è un potenziale mostruoso da una parte, quello madrileno, contro un buon potenziale dall’altro. Sulla carta è sicuramente favorito il Real e a mio avviso il Milan farà fatica a strappare due pareggi, ma il calcio ci ha spesso insegnato che nessun risultato è scontato quindi vedremo…».

© Riproduzione Riservata.