BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NAPOLI/ De Sanctis : «Voglio il sesto posto», Hamsik: «Col Genoa sarà dura»

Il Napoli si prepara alla sfida di domenica contro gli amici rossoblu

Hamsik_R375_9apr09_phixr.jpg (Foto)

NAPOLI – Il Napoli affronterà domenica il Genoa. Una società amica, visto il gemellaggio storico fra i rossoblu e gli azzurri. Una gara, però, da non sottovalutare, come confessa uno dei probabili protagonisti, il giovane Marek Hamsik: «Visto che non potrò giocare perchè squalificato dopo l’espulsione per doppio giallo – spiega il giocatore riferendosi alla squalifica in Nazionale - è inutile che vada anche io a Belfast. Farò il tifo da lontano e tornerò prima a Napoli perchè domenica ci attende una partita di campionato difficile ed è meglio che mi prepari perbene per quella sfida».

 

Ed insieme ad Hamsik potrebbe essere protagonista anche Morgan De Sanctis uno dei tanti illustri nuovi acquisti frutti del calciomercato estivo: «A Napoli ho una bella percezione – spiega il portiere della Nazionale - perché i nuovi hanno tanta voglia di far bene e i vecchi ancora di più, come di rivalsa per il brutto finale della stagione passata. C’è il grande desiderio di lavorare insieme per arrivare a quel sesto posto, obiettivo della società che ha investito parecchio e sta crescendo».

 

Quindi, a proposito di Nazionale, De Sanctis conclude: «Nella mia carriera ho disputato tutte le competizioni con l’Italia, cominciando dalle giovanili, mi piacerebbe chiudere il sogno con una partecipazione al Mondiale», solo sfiorato in Germania, quando era riserva ufficiale.

© Riproduzione Riservata.