BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Atalanta-Torino (Serie B-Win): segui e commenta la partita live in tempo reale

Atalanta-Torino è la degna conclusione di un'ottava giornata di Serie B veramente piena di emozioni e di spettacolo

colantuono_R375x255_11giu09.jpg (Foto)

DIRETTA ATALANTA-TORINO (SERIE B-WIN) - Atalanta-Torino è la degna conclusione di un'ottava giornata di Serie B veramente piena di emozioni e di spettacolo. La partita che mette di fronte Colantuono con la sua ex-squadra è un posticipo di lusso che può essere considerato un punto di svolta per il campionato delle due formazioni.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-TORINO (SERIE B-WIN): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

L'Atalanta centrando i tre punti riuscirebbe a non perdere il passo di un Novara oggi davvero devastante in trasferta e accorcerebbe le distanze con la testa della classifica grazie alla Triestina che ha bloccato il Siena sullo 0-0 qualsiasi altro risultato relegherebbe la Dea a una posizione si secondo piano in classifica.

 

Dal canto suo il Torino di Lerda deve cercare a tutti i costi di vincere per lanciarsi finalmente nelle zone di classifica che gli competono (scavalcherebbe ben quattro squadre tra cui proprio l'Atalanta) e aggancerebbe il treno delle squadre di testa a tredici punti. Un pareggio sarebbe sostanzialmente inutile, mentre la sconfitta sarebbe mitigata dallo stop dei "vicini", ma davvero inaccettabile per il progetto-Toro che anche quest'anno, ha un solo obbiettivo: la promozione.

 

Diverso l'atteggiamento con cui Atalanta e Torino arrivano al match di questa sera. Gli Orobici, nonostante il grandissimo organico, sono costretti a fare i conti con le assenze, specie in difesa, e il mister ha intenzione di non forzare, confermando un gruppo che ha dimostrato di sapersi ben comportare. Pare quindi che nel 4-3-1-2 di Colantuono non troverà inizialmente spazio il rientrante Capelli, come pare certa l'esclusione di Tiribocchi, almeno al fischio di inizio.

 

Anche per il Torino atteggiamento tattico prudente e rodato con un 4-2-3-1 che ripropone il centrocampo roccioso gestito da De Feudis e De Vezze a proteggere un reparto arretrato che dovrà fare i conti con l'assenza dell'under 21 Ogbonna. Pare che anche Obodo sarà della partita. L'assenza di Iunco è quasi una certezza (influenza difficile da smaltire) e viste le prestazioni con più ombre che luci di Lazarevic potrebbe pesare non poco.

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino:

 

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Troest, Peluso, Bellini; Barreto, Carmona, Padoin; Doni; Ardemagni, Ruopolo.

 

In panchina: Frezzolini, Capelli, Pettinari, Bonaventura, Basha, Ceravolo, Tiribocchi.

 

Allenatore: Colantuono.

 

TORINO (4-2-3-1): Rubinho; D'Ambrosio, Di Cesare, Pratali, Garofalo; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Obodo, Sgrigna; Bianchi.

 

In panchina: Bassi, Zavagno, Filipe, Stevanovic, P. Zanetti, Iunco, Pellicori.

 

Allenatore: Lerda.

 

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ATALANTA-TORINO (SERIE B-WIN): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE