BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA STREAMING/ Ciclismo, oggi alle 15.30 diretta su Rai Sport 2 e Eurosport della Parigi-Tours

La diretta oggi alle 15.30 su Eurosport e Rai Sport 2 della gara di ciclismo Parigi-Tours

Philippe Gilbert, vincitore delle ultime due edizioni della gara Philippe Gilbert, vincitore delle ultime due edizioni della gara

DIRETTA STREAMING CICLISMO PARIGI-TOURS – Diretta su Eurosport e Rai Sport 2 oggi alle 15.30 la gara di ciclismo Parigi-Tours. E’ una classica del ciclismo su strada che si tiene ogni anno in Francia a ottobre. Dal 2005 ha fatto parte del circuito UCI ProTour, dal 2009 fa parte del UCI Europe Tour.

E' organizzata dalla Amaury Sport Organisation. La prima gara si è tenuta nel 1896, il vincitore delle due ultime edizioni è il belga Philippe Gilbert. Nel 2007 vinse l’italiano Alessandro Petacchi. La Parigi Tours è uno dei traguardi più ambiti del finale di stagione e la presenza di tanti campioni lo dimostra.

E' una corsa particolare, in gran parte di pianura, lunghi rettilinei nella campagna francese, e una sequenza di dentini, salite di qualche centinaio di metri, negli ultimi 10 chilometri. Il vincitore delle ultime due edizioni ha detto: "La delusione del Mondiale è stats enorme, ma voglio finire la stagione con una grande vittoria.

Mercoledì ho fatto un test sul col d'Eze e sono andato alla grande, nonostante la stanchezza del viaggio e il fuso orario". In gara con lui anche Breschel, Pozzato, Mcewen, Bozic, Bennati, Ballan, Oss, Freire, Flecha. E poi Tom Boonen, alla prima grande classica dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE LA DIRETTA DELLA GARA DI CICLISMO PARIGI-TOURS ALLE ORE 15.30