SERIE B/ Stasera la 9a Giornata: partite e classifica generale

- La Redazione

Stasera nel turno infrasettimanale ritorna il campo il campionato cadetto

logo_SerieBwin_R375x255_23ago Logo Serie Bwin

Giornata importantissima quella odierna. Il primo turno infrasettimanale della serie cadetta ci propone diversi big match che sapranno darci prime risposte indicative sull’andamento di questo apertissimo campionato. La capolista Siena ospita il solido Padova di Calori, in una sfida da alta classifica che potrebbe fornire ai toscani il primo tentativo di fuga stagionale, le dirette inseguitrici Novara e Atalanta infatti si sfideranno in un match dall’alto contenuto emotivo.

Gli orobici, dopo aver ritrovato la vittoria casalinga ai danni del Torino, arrivano nell’ancora inviolato fortino del Novara alla ricerca della continuità di risultati, in quella che è anche la sfida tra il miglior attacco (Novara) e la miglior difesa (Atalanta) della cadetteria. Altro big match è quello del Granillo, dove la giovane e gagliarda Reggina di Atzori proverà ad alimentare il sogno promozione contro il Pescara targato Di Francesco, già autore di ottime prestazioni lontano dalle mura amiche.

Test molto importanti anche per le altre due retrocesse, chiamate alla reazione dopo un avvio di campionato caratterizzato ancora da troppi alti e bassi. Il Livorno va a Varese alla ricerca di 3 punti che possano rilanciarlo in zona play off, mentre il Torino ospita il sorprendente Vicenza di Maran in un Olimpico ancora in fermento e contestazione. Match tra deluse invece quello tra Cittadella e Sassuolo, protagoniste della scorsa stagione ed ora invischiate in zona retrocessione. Riuscirà il neo tecnico del Sassuolo Gregucci a portare a casa i primi punti dopo essere subentrato ad Arrigoni? Le risposte stasera al campo.

 

9 Giornata: Albinoleffe – Frosinone; Ascoli – Crotone; Cittadella – Sassuolo; Grosseto – Portogruaro; Modena – Empoli; Novara – Atalanta; Piacenza – Triestina; Reggina – Pescara; Siena – Padova; Torino – Vicenza; Varese – Livorno.

 

Classifica: Siena 18, Novara 16, Atalanta 15, Reggina 14, Empoli 14, Padova 13, Vicenza 13, Crotone 13, Livorno 12, Pescara 12, Triestina 11, Torino 10, Portogruaro 10, Varese 9, Ascoli 9, Frosinone 9, Modena 9, Grosseto 8, Sassuolo 7, Albinoleffe 6, Cittadella 4, Piacenza 3.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie