BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA BASKET/ Vittorio Gallinari: Olimpia meglio di Siena, Danilo tornerà a Milano!

Pubblicazione:

Vittorio Gallinari con Mike D'Antoni (foto olimpiamilano.com)  Vittorio Gallinari con Mike D'Antoni (foto olimpiamilano.com)

BASKET - Parte questo weekend con l’anticipo di sabato Teramo – Milano, il campionato di basket il primo, dopo anni che potrebbe veder vacillare il primato di Siena: l’Armani sembra infatti in grado di puntare al titolo. Abbiamo chiesto un commento a Vittorio Gallinari, uno dei giocatori della grande Milano che negli anni’80 vinceva tutto in Italia ed Europa e padre di Danilo, che ora gioca nella Nba, nei Knicks di New York, con in panchina proprio Mike D’Antoni. Eccolo in questa intervista esclusva al sussidiario.net


Gallinari parte il campionato, è ancora Siena la favorita?

Direi di no, pur riconoscendo che Siena negli ultimi anni ha dominato alla grande il campionato italiano, darei qualche chance in più all’Armani. Milano mi sembra più competitiva e in grado di aggiudicarsi finalmente lo scudetto.

 

In questo senso il ritorno di Hawkins all’Armani può cambiare la bilancia del campionato?

Hawkins a Siena ha acquisito una mentalità vincente. Può sicuramente portarla a Milano e questo potrebbe essere molto importante.

 

E le altre?

Cantù la metterei subito dopo Milano e Siena. Poi vedo allo stesso livello Caserta, Bologna e Roma

 

Quali saranno le possibili sorprese del campionato?

Credo molto in Brindisi

 

Manca una grande come la Fortitudo nella serie A…

E' vero, la Fortitudo è un club che ha fatto la storia del basket italiano. Mi dispiace molto che una squadra così importante sia assente dal campionato di serie A...

 

BASKET, INTERVISTA A VITTORIO GALLINARI, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO


 


  PAG. SUCC. >