BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Roma–Genoa: segui e commenta live in tempo reale la partita

Stasera i giallorossi cercano punti per sbloccare la loro situazione di classifica

Toni_Totti_Roma_R400.jpg(Foto)

Roma-Genoa in programma all'Olimpico questa sera alle 20:45 è una partita carica di attese. Soprattutto la Roma è chiamata a vincere e a convincere. Mettere insieme risultato e gioco, possibilmente, sarebbe infatti la miglior medicina per i giallorossi che si dibattono in una crisi profonda. Tuttavia non sarà facile. Perché il Genoa è formazione ostica, forse ancora da rodare, ma in grado sulla carta di mettere in seria difficoltà anche formazioni più balsonate. 

Basta scorrere la formazione, infatti, per rendersi conto delle buonissime qualità tecniche del Grifone, mentre basta rivedere le ultime partite per capire che tra alti e bassi la squadra di Gasperini una qualità in più ce l'ha: il carattere. E con tecnica e grinta è pronta anche a rendere difficile il tentativo della formazione capitolina di far sua la partita. Ma per la squadra di Ranieri, che è a soli cinque punti in classifica. Un altro risultato negativo sarebbe molto grave. Forse addirittura fatale per le ambizioni giallorosse in questo campionato.

Il Genoa di punti ne ha otto. Anche un pareggio potrebbe essere gradito dai liguri. Senza contare che tra i giallorossi le assenze sono veramente tante. Da Adriano a De Rossi, a Julio Sergio a Vucinic. Bisognerà puntare ancora una volta sul talento di Totti e su quel Marco Borriello che comunque sta attraversando un buon momento di forma. Nel Genoa gli infortunati sono Jankovic e Veloso. Si punta molto in attacco su Toni e sulle invenzioni tattiche di Gasperini, che sa spesso tirare fuori dal cilindro idee calcistiche molto brillanti.