BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Milan-Chievo (3-1): i voti, la cronaca e il tabellino

Pato festeggia alla sua maniera la doppietta (Foto Ansa)Pato festeggia alla sua maniera la doppietta (Foto Ansa)


Milan

 

Abbiati 7 - Protagonista di un miracolo nel primo tempo su doppia conclusione di Constant , non sbaglia nulla in tutto il match. Dà grande sicurezza alla squadra, nonostante i dolori accusati già nel finale di primo tempo. 

 

Zambrotta 6 - Non è tra i giocatori rossoneri più in forma. Comunque ordinato e generoso in una partita dedicata a difendere.

 

Nesta 6 - Troppe occasioni per il Chievo, in una delle prove meno brillanti della coppia Nesta-Silva. Incolpevole sul gol, anche se un'azione dei veronesi su calcio piazzato riapre una partita che andava tenuta in cassaforte.

 

Thiago Silva 6 - Lotta fino al 60', quando deve uscire per una brutta distorsione alla caviglia. Fino a quando resta in campo la difesa non è sollecitata più di tanto, ma riesce comunque a complicarsi le cose, chiamando in causa Abbiati in più di un'occasione.

 

Antonini 6,5 Ottimo il suo contributo alla squadra, sia in fase difensiva, sia nella costruzione del gioco. Nella stessa azione libera la propria area, segue il contropiede, riceve palla e realizza. Peccato per il fuorigioco...

 

Gattuso 6,5 - "Ringhio" è tornato. Recupera una gran quantità di palloni e argina i contropiedi avversari ricorrendo alle maniere  forti quando serve.