BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Rino Foschi: Ilicic, Hernanes e Krasic sono i veri colpi di mercato

Pubblicazione:domenica 17 ottobre 2010

Foschi_R375_13mag09.jpg (Foto)

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO -  Rino Foschi, attuale direttore sportivo del Padova ed ex dirigente di Genoa, Palermo e Torino, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, ha parlato di alcune operazioni di calciomercato effettuate dalle società di Serie A. Non solo, c'è stato spazio anche per capire il campionato di Serie B, le ambizioni del Padova e tanto altro.

 

Molte operazioni di mercato, quale è stato l'acquisto migliore?

Ci sono stati molti grandi acquisti come Hernanes della Lazio, Ilicic del Palermo e Krasic da parte della Juventus. Anche il Napoli con l'acquisto di Cavani ha fatto un grandissimo colpo. Lo scorso anno è stato l'anno di Pastore che ormai non è più una scoperta ma una certezza.

 

Parlando dell'ex giocatore del Palermo, si aspettava la sua esplosione con la maglia azzurra?

Cavani ha fatto grandi stagioni anche a Palermo, forse gli è mancata un po' di continuità a causa della giovane età. A Napoli sta mostrando tutto il suo talento e non avevo dubbi, qualche giorno fa ho dichiarato che Cavani può migliorare ancora e qualcuno non ha capito a cosa mi riferivo. Per me Cavani deve migliorare sotto l'aspetto della continuità, perchè ha un grande talento.

 

In queste sette giornate di campionato alcuni giocatori si sono rivelati dei flop, come per esempio la scommessa fatta dalla Roma per Adriano...

E' un'operazione che non mi è mai piaciuta e onestamente non la etichetterei come "scommessa" perchè Adriano in Italia ha dimostrato di avere grandi potenzialità. Io per scommessa intendo quei giocatori sconosciuti pagati relativamente poco che esplodono durante la stagione.

 

Anche Robinho al Milan, nonostante il gol di ieri sera, non sta convincendo...

Robinho è un giocatore importante che è già conosciuto in Europa e che il Milan ha preso a un certo prezzo. La società rossonera poteva permettersi questo tipo di operazione e ha preso sia lui che Ibrahimovic, sicuramente due grandi giocatori.

 

Come mai Quagliarella non sta mostrando le sue qualità alla Juventus?

Quagliarella è reduce da un ottimo Mondiale ma lo scorso anno a Napoli ha avuto un rendimento altalenante. E' sicuramente un giocatore di grandi qualità, inoltre è ancora presto per stilare delle pagelle, quelle si fanno a fine campionato.

 

CALCIOMERCATO INTER E PUNTO SU PADOVA E TORINO CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO


  PAG. SUCC. >