BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Roma-Basilea (Champions League): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:

ranieri_totti_R400.jpg

DIRETTA ROMA-BASILEA (CHAMPIONS LEAGUE) - Roma-Basilea arriva in un momento molto particolare per i giallorossi di Ranieri. Tornati alla vittoria contro il Genoa proprio tra le mura amiche dello stadio Olimpico Totti e compagni sono chiamati alla vittoria anche in questa serata di Champions per cercare di scacciare definitivamente la crisi di questo avvio di stagione, che sembra avere negli infortuni e nei problemi psicologici di approccio alla partita i suoi punti dolenti.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-BASILEA: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

 

La Roma a causa appunto degli infortuni patiti nelle ultime settimane si presenta all'appuntamento priva di Menez, De Rossi e Vucinic (autore del gol vittoria contro il Basilea nel precedente del 2009 di Europa League che finì 2-1 all'Olimpico). Novità anche in difesa dove pare scontato l'impiego da titolare di Philippe Mexes. Pizarro ci sarà, come anche Matteo Brighi, che si è dimostrato in forma nell'anticipo di sabato.

 

Il Basilea si affida al duo composto da Frei (segnò il gol della bandiera per gli svizzeri in amichevole nel 2003 contro la Nazionale italiana) e Streller, ma sulla carta non c'è storia attenzione comunque ad Almerares, in gol nella vittoria dell'ultimo turno in campionato del Basilea e già in rete contro la Roma nel 2-0 patito nel 2009 a Basilea. Per gli amanti delle statistiche ricordiamo che nei cinque impegni europei precedenti con squadre svizzere giocati all'Olimpico la Roma ha sempre vinto, mentre nelle partite giocate in trasferta (quattro) ha raccolto solo due pareggi e due sconfitte. Anche il Basilea contro le italiane ha uno score rispettabile in casa (due vittorie e un pareggio), mentre in trasferta ha perso i quattro match fino ad ora giocati.

 

Per la Roma vincere contro il Basilea sarebbe fondamentale anche per la posizione nel girone che vede a sei punti il Bayern, a tre Roma e Cluj e fanalino di coda proprio gli svizzeri a zero punti.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ROMA-BASILEA: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >