BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter-Juventus, è derby per Adebayor. Chi la spunta?

Pubblicazione:

CALCIOMERCATO INTER-JUVENTUS. Il derby d’Italia si gioca anche sul terreno del calciomercato. L’Inter, che in agosto ha pensato al bilancio, ora vuole regalare un acquisto di peso a Rafa Benitez. Il reparto da puntellare è l’attacco e il nome giusto sembra essere quello di Emanuel Adebayor in rotta col Manchester City di Roberto Mancini.

 

Un’operazione tutt’altro che semplice. L’insidia maggiore si chiama proprio Juventus. I bianconeri dopo la delusione per il fallimento della trattativa Dzeko, sono sempre alla ricerca di una punta di livello europeo. E si sono mossi per tempo con l’attaccante della Costa D’Avorio. Tanto che lo stesso Adebayor avrebbe già espresso il proprio gradimento a sposare la causa juventina: “La Juventus è un grande club in cui mi piacerebbe giocare”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore, almeno sembrerebbe ma sappiamo che a volte non basta nemmeno questo. Ne sanno qualcosa Marorra e i tifosi bianconeri, a maggior ragione ora che su Adebayor si è mossa pesantemente anche l’Inter di Moratti che inaspettatamente potrebbe trovare il suo migliore alleato proprio in Mancini.

E comunque Adebayor stesso difficilmente potrebbe dire di no alle lusinghe dei campioni d’Europa.

 

Il dt dell’Inter Branca sa bene di avere in partenza un vantaggio sul collega Marotta: il fascino della Champions League, che dopo le stagioni all’Arsenal finalmente Adebayor potrebbe tornare a giocare da protagonista.

 

Sembra invece del tutto tramontata la pista che portava al Tottenham. Il giocatore e il suo entourage preferirebbero cambiare aria e provare l’avventura del campionato italiano che già sfiorarono qualche anno fa quando all'ultimo rifiutarono il trasferimento al Milan. L’Inter avrebbe trovato un’intesa…


CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER-JUVENTUS SU ADEBAYOR



  PAG. SUCC. >