BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, Pedro Leon: scopriamo il talento del Real Madrid, scheda e video!

Scopriamo le qualità del giovane centrocampista del Real Madrid

In questi giorni il calciomercato del Milan ha come obiettivo principale Pedro Leon. Il centrocampista offensivo del Real Madrid, classe 86', piace molto a Galliani e Braida che già in estate hanno cercato di portare il giocatore a Milano ma l'accordo con il Getafe non è mai stato trovato e Pedro Leon si è trovato nel Real Madrid di Mourinho, pagato ben 10 milioni di euro dalle "merengues". Nel Real Madrid però è chiuso dai vari Di Maria, Cristiano Ronaldo, Ozil e il baby Canales, per questo potrebbe essere ceduto.

CARATTERISTICHE TECNICHE E TATTICHE - Per descrivere Pedro Leon si potrebbero prendere in prestito alcune frasi citate dagli addetti ai lavori: il 24enne spagnolo, ex stella del Getafe, non è la classica ala spagnola, bensì un misto tra Di Maria e Ozil. Nel Getafe ha spesso giocato da trequartista, dotato di qualità tecniche indiscutibili e di un bel tiro dalla distanza. Nell'Under 21 spagnola è stato impiegato anche come esterno d'attacco a sinistra o a destra per via della sua facilità di corsa. Un giocatore interessante da molti punti di vista che nel Milan potrebbe occupare molte posizioni. In estate il Real lo ha strappato per 10 milioni di euro, un acquisto non certo sponsorizzato dal tecnico portoghese Mourinho.

LA POLEMICA CON LO SPECIAL ONE - Proprio il rapporto con Mourinho rischia di far naufragare subito l'avventua di Pedro Leon con la maglia del Real Madrid. Il giocatore secondo l'ex tecnico dell'Inter non è molto professionale durante gli allenamenti, per questo lo ha escluso dalla lista dei convocati del match di Champions League contro l'Auxerre suscitando molto scalpore tra i media spagnoli che considerano Pedro Leon un talento puro del calcio spagnolo.