CHAMPIONS LEAGUE/ Risultati e classifica delle gare di ieri mercoledì 20 ottobre

- La Redazione

Tutte le big ieri non hanno steccato nella terza giornata della competizione europea

etoo_pallone_r375_29SET10 Samuel Eto'o, attaccante Inter (Foto Ansa)

CLASSIFICHE, RISULTATI, GIRONI GARE CHAMPIONS LEAGUE

Girone A

Inter – Tottenham 4-3

Twente – Werder Brema 1-1

Classifica Inter 7 Tottenham 4 Twente 2 Werder Brema 2

In questo girone c’è da segnalare la prova dell’Inter ieri sera con il Tottenham. Una partita a due volti. Nel primo tempo i nerazzurri hanno praticamente stritolato la squadra inglese, andando al riposo con un parziale di 4-0. Due gol di Eto’o, poi Zanetti e Stankovic. C’è da dire che al nono del primo tempo è stato espulso Gomes del Tottenham per fallo su chiara occasione da gol. Poi nel secondo tempo si è scatenato Bale, il terzino degli Spurs. Tre gol di grande spessore tecnio che dimostrano come questo giocatore sia uno dei più forti al mondo nel suo ruolo e non solo nel suo ruolo. Inter quindi da rivedere nel ritorno tra due settimane a Londra. Nell’altro incontro pareggio tra Twente e Werder Brema per 1-1. Al gol di Janssen ha risposto Arnautovic, proprio un ex nerazzurro. Girone che l’Inter guida con sette punti e che dovrebbe chiudere al primo posto. L’altra squadra qualificata uscirà probabilmente tra Tottenham e Werder Brema. Il Twente al momento non sembra avere molte chances.

Girone B

 

Schalke – Hapoel Tel Aviv 3-1 Lione – Benfica 2-0

 

Classifica Lione 9 Schalke 6 Benfica 3 Hapoel Tel Aviv 0

 

Lione praticamente qualificato dopo la vittoria di ieri sera con i portoghesi del Benfica per 2-0. I francesi finora hanno vinto tutte le partite e sono a nove punti in classifica. Reti di Briand nel primo tempo e di Lisandro Lopez nella ripresa per il Lione. Se in campionato il Lione non va per niente bene, in Champions ha un ruolino di marcia incredibile. Sembra quasi che voglia tornare ai livelli in questa competizione europea della stagione scorsa, quando arrivò finora alle semifinali. Per il secondo posto dovrebbe essere un duello tra Schalke e Benfica. Lo scontro diretto tra queste due formazioni si giocherà a Lisbona nell’ultima giornata e potrebbe essere decisivo. Resta da dire che l’Hapoel Tel Aviv si trova a zero punti e ha veramente poche possibilità di qualificarsi. A meno di clamorose sorprese. Come resta improbabile che al primo posto del girone non si qualifichi il Lione.

 

Girone C

 

Rangers – Valencia 1-1Manchester United – Bursaspor 1 -0

 

Classifica Manchester United 7 Rangers 5 Valencia 4 Bursaspor 0

 

Il Manchester United ieri sera ha battuto il Bursaspor per 1-0 con gol di Nani. Ma l’argomento che tiene banco è il sempre più probabile addio di Wayne Rooney. Il giocatore inglese ha rilasciato un comunicato prima del match di ieri sera con la squadra turca, ribadendo la sua intenzione di volersene andare dai Red Devils. Certo però è anche importante il successo con il Copenaghen che consente allo United di rafforzare la sua posizione in classifica. Ora sono sette i punti della compagine diretta da Alex Ferguson. Il Bursaspor ha perso tutte le partite ed è a 0 punti con poche speranze di passare il turno. Rangers Glasgow e Valencia ieri sera in Scozia hanno pareggiato per 1-1. Edu protagonista. Prima ha siglato il gol con cui i Rangers sono passati in vantaggio, poi ha realizzato l’autogol, decisivo per il pareggio degli spagnoli. Ora sarà molto importante il retour match tra Valencia e Rangers, valido per la quarta giornata in programma tra due settimane. Saranno probabilmente queste due squadre a giocarsi il secondo posto in questo girone.

 

Girone D

 

Panathinaikos – Rubin Kazan 0-0 Barcellona – Copenaghen 0-0

 

Classifica Barcellona 7 Copenaghen 6 Rubin Kazan 2 Panathinaikos 1

 

E’ ancora Messi il protagonista delle serate magiche del Barcellona. Ha segnato infatti le due reti decisive che hanno consentito alla formazione diretta da Guardiola di battere per 2-0 il Copenaghen. Operazione riuscita quindi con la squadra spagnola che oltre a vincere ha superato in classifica il Copenaghen, che rimane così a sei punti. In effetti questi due club sembrano avere fatto il vuoto in questo girone D. Panathinaikos e Rubin Kazan ieri sera hanno pareggiato 0-0 in Grecia. Risultato che non serve a nessuna delle due squadre, perché il margine di distacco con Barcellona e Copenaghen è molto grande ancora, perché i greci e i russi possano mantenere buone possibilità di qualificazione. Certamente nella partita che si disputerà in Russia tra due settimane l’unico risultato possibile perché possa cambiare la situazione è un successo o di Rubin o del Panathinaikos.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie