ESCLUSIVA TORINO/ Etihad Airways smentisce interesse per il Torino non per l’Italia

- La Redazione

La compagnia araba smentisce ogni interesse per la società granata

etihad_airways_R400_21ott10

Sotto la Mole si continua a parlare della possibile cessione del Torino calcio alla compagnia Etihad Airways. L’idea che circola in ambiente finanziari, e che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è di un possibile interesse della compagnia aerea per un’intensificazione della presenza nelle tratte del Nord Italia. Già adesso Etihad è presente a Malpensa, svolgendo alcuni voli in code sharing con Alitalia. L’accordo con la compagnia italiana è stato siglato alla fine del 2009 con l’obiettivo, per Alitalia, di espandere il proprio business in Asia e in Oriente, per Etihad, di entrare con le sue flotte ancora di più in profondità nel mercato europeo e sud europeo. Ecco dunque perché l’ipotesi di puntare su alcuni slot a Caselle  che porterebbe il gruppo a valutare un possibile investimento nel mondo del calcio e in particolare nella società granata.

Contattata da ilsussidiario.net, Etihad Airways ha rilasciato una secca smentita. «Etihad Airways bolla come semplici rumors un possibile accostamento della compagnia al Torino Calcio. Sono solo semplici voci di corridoio. Non confermiamo né avvalliamo dunque questo tipo di notizie».

La stessa compagnia alla domande se fosse vero un possibile investimento sul Nord Italia ci conferma che questo è uno degli obiettivi ritenendolo «uno snodo importante ma questo non è da collegare a un nostro possibile interessamento al Torino calcio». Questo al momento è il quadro della situazione. In attesa di nuove e ulteriori notizie.

 

(Francesco Montini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie