BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Napoli-Milan (0-1 primo tempo): segui e commenta la partita live in tempo reale

Primo tempo all'insegna della tattica quello di Napoli-Milan in scena al San Paolo

cavani_azione_R400_9OTT10.JPG(Foto)

Primo tempo all'insegna della tattica quello di Napoli-Milan in scena al San Paolo. Il Milan ha cercato di attaccare centralemente con discreta continuità facendo perno su Ibrahimovic (stasera piuttosto in ombra) e Robinho. Il Napoli in una prima fase della partita si affida al gioco largo sulle fasce, poi agli inserimenti quasi rugbystici di Lavezzi palla al piede. La difesa del Milan scricchiola sulle respinte, quando i centrali napoletani sono bravissimi a rimettere in mezzo per gli inserimenti delle ali e del tridente d'attacco.

Complice anche una segnalazione non perfetta del fuorigioco il Napoli si rende pericoloso in più occasioni. Ma il gol arriva dal Milan, con Robinho abile a insaccare da fuori area un bell'assist di Oddo. Al gol il Napoli risponderà solo nel finale con una grandissima conclusione di testa in tuffo di Lavezzi sulla quale compie un vero miracolo Abbiati. Poco prima Yebda aveva fallito una clamorosa occasione per il pareggio.

Il primo tempo è caratterizzato da due episodi: lo scontro fortuito tra Maggio e Antonini (costretti a lasciare il campo a causa del violento colpo alla testa subito da entrambi) e dell'espulsione di Pazienza per doppia ammonizione per due falli di mano stupidi quanto intenzionali.