BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Udinese – Palermo (2-1): i voti, la cronaca, il tabellino

Di Natale: ieri è tornato al gol (Foto Ansa)Di Natale: ieri è tornato al gol (Foto Ansa)

– Nessuna sostituzione nelle file delle due squadre. Udinese – Palermo rimane uguale al primo tempo con il solito dominio della squadra friuliana. Il Palermo non reagisce. Non è proprio giornata. Anzi nei primi cinque minuti di gioco i bianconeri vanno ancora vicini al gol. C’è una doppia occasione per Denis, e una bella azione di Sanchez su Munoz che rischia di procurare un rigore. Viene di conseguenza il raddoppio al nono minuto.

 

Cassani trattiene Zapata su un calcio d’angolo. Di Natale segna il penalty. Sembra proprio che per il Palermo non ci sia più niente da fare.Ma sono i bianconeri a complicarsi la vita. Coda infatti si prende un secondo giallo. Così il Palermo per mezz’ora rimane in superiorità numerica. Denis esce e entra Badu. Dall’altra parte va fuori Migliaccio e entra Maccarone. Il Palermo tenta una reazione. Handanovic salva su Pastore. Poi Ilic tira alto. E al 38’ Pinilla con un sinistro al volo segna l’1-2. Il risultato però nei minuti finali non cambia.

 

2-1

 

Udinese (3-4-1-2): Handanovic; Benatia, Coda, Zapata; Isla, Inler, Asamoah, Pasquale; Sanchez (41' st Angella); Denis (22' st Badu), Di Natale (32' Corradi ). A disp.: Belardi, Armero, Cuadrado, Floro Flores. All.: Guidolin

 

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz (43' st Hernandez), Goian, Balzaretti; Migliaccio (27' st Maccarone), Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla. A disp.: Benussi, Darmian, Glick, Kasami, Garcia. All.: Rossi

 

Arbitro: Giannoccaro

 

Marcatori: 9' Benatia (U), 9' st Di Natale (U); 37' st Pinilla (P) Ammoniti: Munoz, Bacinovic, Cassani, Goian, Pinilla (P); Handanovic (U)

 

Espulsi: 19' st Coda (U) per doppia ammonizione