DIRETTA HOCKEY SU PISTA/ CGC Viareggio Vernici Valdagno in diretta live streaming su Rai tv

- La Redazione

Stasera partita del campionato italiano

Pallone_R400_4ott10 Pallone, foto di repertorio

Primo atto della finale di Coppa Italia con la gara di andata tra CGC Viareggio e Isello Vernici Valdagno stasera alle 21,00 ( diretta tv su Rai Sport 1). Al Pala Barsacchi di Viareggio incontro tra la squadra toscana e quella veneta. La gara di ritorno è in programma al Pala Lido di Valdagno martedì 23 novembre sempre in diretta su Rai Sport. E’ una finale inedita per questa edizione numero 42 della Coppa Italia.

Nessuno dei due club si è aggiudicato mai la coccarda tricolore. Il Viareggio è alla terza finale dopo quella dello scorso anno. L’anno scorso vinse il Follonica che ha vinto le ultime sei edizioni. Il Viareggio ha disputato la finale anche nel 1976, persa contro il Novara. Il Valdagno campione d’Italia è alla seconda finale, dopo quella persa contro il Follonica nel 2008-2009. Era dal lontano 1990 che Viareggio e Valdagno non si incontravano in Coppa Italia.

Nell’ultimo confronto vittoria interna dei toscani per 10-6. Il bilancio totale parla di 4 vittorie del Valdagno e 2 del Viareggio. Nei tre precedenti a Viareggio due vittorie interne e una sola del Valdagno. Si annuncia comunque un match molto combattuto, anche perché la posta in gioco è molto alta. Anche se logicamente parte favorito il Valdagno.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie