BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Khouma el Babacar: scopriamo il talento senegalese, scheda e video!

Il 17enne senegalese della Fiorentina, Khouma el Babacar, ieri ha regalato il passaggio di turno ai viola con un gol all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, nel derby Fiorentina-Empoli 1-0. Ma chi è il giovane talento della Fiorentina?

babacar-fiorentina-r400.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Il 17enne senegalese della Fiorentina, Khouma el Babacar, ieri ha regalato il passaggio di turno ai viola con un gol all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, nel derby Fiorentina-Empoli 1-0. Ma chi è il giovane talento della Fiorentina? L’attaccante nato a Thiès, in Senegal, è una prima punta in grado di farsi valere anche come esterno. Destro, dotato di un tiro potente, è molto abile nel colpire di testa, ma non tende a eccellere in elevazione. Per stile di gioco e qualità fisiche è stato paragonato a Didier Drogba e George Weah e per la giovane età a Mario Balotelli e Romelu Lukaku.

Khouma el Babacar ha cominciato a giocare a calcio nelle giovanili dell'US Rail, nella sua città natale di Thiès. Babacar è quindi arrivato in Italia grazie all'European Football University, l'accademia di calcio di Fuerteventura (Canarie) ideata e diretta da Franco Rondanini, padre del suo attuale procuratore. Nell'estate del 2007 si è allenato con le giovanili del Pescara, per poi essere acquistato nello stesso anno dalla Fiorentina, nonostante la possibilità di un trasferimento al Genoa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, CONTINUA A LEGGERE, CLICCA >> QUI SOTTO