BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Roma, Adriano scomessa fallita? Una possibilità la merita ancora

Pubblicazione:

Rosella Sensi e Adriano  Rosella Sensi e Adriano

CALCIOMERCATO ROMA - La crisi giallorossa non ha risparmiato niente e nessuno. Nel vortice della critica sono finiti squadra, allenatore, dirigenti e pure capitan Totti. Tra i giocatori della rosa romanista c'è anche quell'Adriano Leite Ribeiro che finora ha vissuto nell'ombra tra i campi di Trigoria e la panchina dell'Olimpico. La grande scommessa, apripista del mercato estivo, è rimasta tale almeno fino ad oggi. Rare le sue apparizioni in campo, tutte per una manciata di minuti qua e là nei vari secondi tempi senza gol, lampi nè gloria. Una presenza in campionato, una in Supercoppa e un'altra in Champions, mai dal fischio iniziale. Nulla di sorprendente anche perchè in pochi si aspettavano fuochi d'artificio.

 

Una scommessa è tale perché comporta un rischio, alcuni accorgimenti ma soprattutto una dose di tempo necessaria per capire se l'esito sarà vittorioso oppure no. Adriano è arrivato a Roma accolto da migliaia di tifosi, con un bagaglio di speranze e buone intenzioni, ma anche con una mole considerevole di chili in eccesso (la bilancia segnava 106 Kg). Il lavoro sul campo è cominciato sin da subito, con abnegazione e caparbia. Anche nei giorni d'estate, quando Trigoria era deserta e i giocatori in vacanza, si scorgeva l'Imperatore correre sotto il sole all'interno del centro sportivo.

 

L'ex Inter ha fatto di tutto per tornare al top, ma la strada non è semplice. A frapporsi tra lui e la condizione ideale sono piombati due infortuni e una forma fisica che ancora oggi non sembra la migliore possibile. E' pur vero che il futuro, se ci sarà, è ancora tutto da scrivere. A maggior ragione nel momento in cui si apprende che l'Imperatore ha registrato un "miglioramento delle condizioni cliniche, che gli permetteranno la ripresa di un lavoro specifico individuale". Le parole, apparse sul sito ufficiale giallorosso, giungono come segnali incoraggianti per un suo ritorno in campo.

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >